Come collego i led del case e dell'alimentatore

Pubblicità
di sopra il dissi come lo hai montato?
abbassa la ventola di dietro e infila il radiatore sopra
quali passaggi mi coinsigli in ordine di fare?
monta fuori dal case ram e cpu sulla mobo, poi monta il blocco dentro il case e collegaci subito i cavi dell'alimentatore (se monti il radiatore sarà difficile montare il cavo della cpu in alto a sinistra), monta per ultimo il radiatore, waterblock e la scheda video con il case in orizzontale
 
abbassa la ventola di dietro e infila il radiatore sopra

monta fuori dal case ram e cpu sulla mobo, poi monta il blocco dentro il case e collegaci subito i cavi dell'alimentatore (se monti il radiatore sarà difficile montare il cavo della cpu in alto a sinistra), monta per ultimo il radiatore, waterblock e la scheda video con il case in orizzontale
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho preso il filo incluso nel case nella bustina e lo ho attaccato alle 3 ventole. E ho staccato il controller. Alimentazione controller del sata la devo mettere ? Controllo tutto da main
 

Allegati

  • IMG20240706095000.webp
    IMG20240706095000.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG20240706095014.webp
    IMG20240706095014.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 9
quindi alimentazione delle ventole del radiatore le attacco distinte dallo splitter del case?
le ventole del radiatore dovrebbero potersi collegare in cascata tra loro, quelle vanno in cpu_fan, in modo che il bios le gestisca in base alle temperature della cpu e non della mobo
2 cavi rgb o solo 1 ?
anche i cavi argb possono essere collegate in cascata (almeno nel dissipatore)
 
le ventole del radiatore dovrebbero potersi collegare in cascata tra loro, quelle vanno in cpu_fan, in modo che il bios le gestisca in base alle temperature della cpu e non della mobo

anche i cavi argb possono essere collegate in cascata (almeno nel dissipatore)
Posso collegare in cascata alle ventole del case il cavo RGB?
O lascio i due cavi RGB in due connettori separati?
 
hai preso un thermalright come dissipatore che ha le due ventole collegabili in cascata sia il cavo PWN che quello per gli ARGB e un case con ventole deasy chain, che dovrebbero collegarsi tra loro
 
hai preso un thermalright come dissipatore che ha le due ventole collegabili in cascata sia il cavo PWN che quello per gli ARGB e un case con ventole deasy chain, che dovrebbero collegarsi tra loro
L'unica è provare. Non costa nulla. Viti del dissipatore dove le metto ? Scusa ma è il primo PC con aio
 
L'unica è provare. Non costa nulla. Viti del dissipatore dove le metto ? Scusa ma è il primo PC con aio
da sopra al case ad infilarsi nel radiatore, per bloccarlo sotto il soffitto del case, solitamente le ventole di quell'AIO hanno i cavi che escono verso il vetro, esteticamente non è bello, se vuoi girarle di un paio di lati per far trovare i cavi che escono dalla parte posteriore, fallo prima di montare il radiatore
 
da sopra al case ad infilarsi nel radiatore, per bloccarlo sotto il soffitto del case, solitamente le ventole di quell'AIO hanno i cavi che escono verso il vetro, esteticamente non è bello, se vuoi girarle di un paio di lati per far trovare i cavi che escono dalla parte posteriore, fallo prima di montare il radiatore
Non cambia il verso della ventola?
 
il verso cambia se giri la ventola come le facce di una moneta, se giri in senso orario o antiorario la ventola, cambi solamente l'uscita del cavo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top