Come collego i led del case e dell'alimentatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se ha 4 ingressi, allora prova così

ventole dissi in cpu_fan
pompa in pump_fan
quindi alimentazione delle ventole del radiatore le attacco distinte dallo splitter del case?
2 cavi rgb o solo 1 ?

Non ho mai assemblato un pc cosi complesso. So montare, ma devo capire come collegare

quindi alimentazione delle ventole del radiatore le attacco distinte dallo splitter del case?
le ventole del radiatore dovrebbero potersi collegare in cascata tra loro, quelle vanno in cpu_fan, in modo che il bios le gestisca in base alle temperature della cpu e non della mobo
2 cavi rgb o solo 1 ?
anche i cavi argb possono essere collegate in cascata (almeno nel dissipatore)

le ventole del radiatore dovrebbero potersi collegare in cascata tra loro, quelle vanno in cpu_fan, in modo che il bios le gestisca in base alle temperature della cpu e non della mobo

anche i cavi argb possono essere collegate in cascata (almeno nel dissipatore)
Posso collegare in cascata alle ventole del case il cavo RGB?
O lascio i due cavi RGB in due connettori separati?

hai preso un thermalright come dissipatore che ha le due ventole collegabili in cascata sia il cavo PWN che quello per gli ARGB e un case con ventole deasy chain, che dovrebbero collegarsi tra loro

hai preso un thermalright come dissipatore che ha le due ventole collegabili in cascata sia il cavo PWN che quello per gli ARGB e un case con ventole deasy chain, che dovrebbero collegarsi tra loro
L'unica è provare. Non costa nulla. Viti del dissipatore dove le metto ? Scusa ma è il primo PC con aio

L'unica è provare. Non costa nulla. Viti del dissipatore dove le metto ? Scusa ma è il primo PC con aio
da sopra al case ad infilarsi nel radiatore, per bloccarlo sotto il soffitto del case, solitamente le ventole di quell'AIO hanno i cavi che escono verso il vetro, esteticamente non è bello, se vuoi girarle di un paio di lati per far trovare i cavi che escono dalla parte posteriore, fallo prima di montare il radiatore

da sopra al case ad infilarsi nel radiatore, per bloccarlo sotto il soffitto del case, solitamente le ventole di quell'AIO hanno i cavi che escono verso il vetro, esteticamente non è bello, se vuoi girarle di un paio di lati per far trovare i cavi che escono dalla parte posteriore, fallo prima di montare il radiatore
Non cambia il verso della ventola?

il verso cambia se giri la ventola come le facce di una moneta, se giri in senso orario o antiorario la ventola, cambi solamente l'uscita del cavo

per fortuna 🤣

le ventole le hai girate?
No, presto se faremo altre modifiche le girerò . Intanto è un traguardo averlo montato. Una cavolata, è stato più difficile cercare incastrarlo. Non ho smontato ventola

Comunque sia le ventole del dissi che del case non sono pwm

La pompa ho collegato i primi 3 PIN sulla mobo

No, presto se faremo altre modifiche le girerò . Intanto è un traguardo averlo montato. Una cavolata, è stato più difficile cercare incastrarlo. Non ho smontato ventola
l'ho sempre scritto che è semplice da fare, è come le formine dei bambini, devi solo incastrare i pezzi
Comunque sia le ventole del dissi che del case non sono pwm
ricordavo che almeno le ventole fossero PWM, non è un problema, devi gestire la curva dal bios
La pompa ho collegato i primi 3 PIN sulla mobo
su pomp_fun, così la mobo imposta in automatico il 100% della velocità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro