Collegare hdd con cavo PATA??

Pubblicità

robo25

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
40
ciao

mio zio mi ha chiesto se riuscivo a recuperare dei dati da 2 hard disk che aveva..

dentro questi hd ci sono ancora installati i SO..se io li attacco al mio pc (non come hd principali) con questo cavo
a1ny4g.jpg

quando accendo il pc li rileva come un secondo hd?io ho gia 2 hd, il principale e il secondo con i miei dati..dopo aver collegato questi 2 hd è come se ho 4 hd?

io ho questa scheda madre
fxfkes.jpg
vanno attaccati li dove ho fatto il cerchietto rosso??è l'unico con quel attacco ehehe
Grazie!

PS: si chiama PATA questo cavo??

Il cavo è quello, è un cavo IDE a 80 fili per hard disk Parallel-ATA (PATA).
I dischi IDE per essere installati vanno configurati come Master e Slave; dietro al disco, vicino al connettore IDE, vedrai che c'è un jumper, e sull'adesivo superiore è indicato come impostarlo in maniera che l'unità sia Master o Slave. Per evitare conflitti un disco dovrà essere impostato come Master e installato sul connettore più esterno (colore nero), l'altro disco andrà configurato come Slave e installato sul connettore centrale (colore grigio), mentre il connettore blu va connesso alla scheda madre nel connettore che hai cerchiato, è proprio quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro