PROBLEMA Collegare Front Panel Alla Scheda Madre!

Pubblicità

DanieleC.99

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
35
Salve, chiedo aiuto a chiunque se ne intenda, sto assemblando per la prima volta un pc, sto utilizzando la scheda madre di un pc dell preassemblato e l' ho messa in un nuovo case bitfenix nova. Il problema è che non ho nessuna indicazione per collegare i cavi del front panel alla motherboard che ha un attacco " unico" e senza una scritta... nel precedente case erano collegati tutti insieme e senza una scritta sopra comunque. Allego la foto dell' attacco sulla motherboard sperando nel vostro aiuto ( non ho alcun manuale della motherboard)

Ad occhio mi sembra un'interfaccia per floppy disk drive a 34 pin... nulla a che vedere col connettore del front panel

Quello nero dico... quello bianco a dx a 4 pin è il connettore dello speaker

Direi che si tratta di una motherboard tipo Foxconn con disposizione proprietaria dei componenti ed il fatto che provenga da un assemblato mi conferma la cosa... Una sigla da qualche parte o sopra o sotto c'è sicuramente...

La scheda madre è questa: Dell Core i3,i5,i7 Motherboard E93839/KA0121 MicroATX Socket 1155 PCI-E ed il manuale non si trova...

E' una scheda proprietaria con cui non ci si fa nulla al di fuori di quel case

Salve, chiedo aiuto a chiunque se ne intenda, sto assemblando per la prima volta un pc, sto utilizzando la scheda madre di un pc dell preassemblato e l' ho messa in un nuovo case bitfenix nova. Il problema è che non ho nessuna indicazione per collegare i cavi del front panel alla motherboard che ha un attacco " unico" e senza una scritta... nel precedente case erano collegati tutti insieme e senza una scritta sopra comunque. Allego la foto dell' attacco sulla motherboard sperando nel vostro aiuto ( non ho alcun manuale della motherboard)
I grossi assemblatori, come Dell, utilizzano connettori proprietari, per quanto riguarda la connessione della scheda madre al case, e a volte anche per l'alimentazione elettrica. Reperire manuali tecnici di queste schede madri è molto difficile, a volte impossibile; sotto questo punto di vista, il miglior grosso brand è HP, che mette a disposizione manuali tecnici abbastanza approfonditi, se non di tutti i suoi pc, di gran parte di essi. L'unica maniera per risolvere è armarsi di pazienza e, partendo dal connettore dei pulsanti del case, controllare ogni singolo filo a ritroso, in modo da "mappare" il connettore stesso e vedere come collegare i fili del nuovo case.

I grossi assemblatori, come Dell, utilizzano connettori proprietari, per quanto riguarda la connessione della scheda madre al case, e a volte anche per l'alimentazione elettrica. Reperire manuali tecnici di queste schede madri è molto difficile, a volte impossibile; sotto questo punto di vista, il miglior grosso brand è HP, che mette a disposizione manuali tecnici abbastanza approfonditi, se non di tutti i suoi pc, di gran parte di essi. L'unica maniera per risolvere è armarsi di pazienza e, partendo dal connettore dei pulsanti del case, controllare ogni singolo filo a ritroso, in modo da "mappare" il connettore stesso e vedere come collegare i fili del nuovo case.

Significa che in quel grosso spinotto dovrei provare a mettere random tutti i cavi del front panel finché non trovo la combinazione giusta? Anche se non ho più capito cosa sia di preciso quello spinotto se dedicato al front panel o altro

La scheda madre è questa: Dell Core i3,i5,i7 Motherboard E93839/KA0121 MicroATX Socket 1155 PCI-E ed il manuale non si trova...

I5 2400s il resto non so... pensavo che le schedi madre si differenziassero solo per il formato ( atx, Matx...) ho chiesto molte volte informazioni su questo forum e mi era stato detto che andava bene...

Quella è la CPU. Il connettore nero nella prima foto non è il connettore del front panel. E' un'interfaccia bus per floppy disk. Te l'ho già scritto

Fai una foto ravvicinata del connettore che nella foto panoramica della scheda madre è accanto al connettore di sistema. Il secondo all'estrema destra in basso della CPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro