Collegare due schede video Nvidia in parallelo

DrFreud94

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti. Ho una 1070 ti e una 980 della MSI. Vorrei collegare entrambe le schede in parallelo sul mio pc. Ho come scheda madre una MSI z170a gaming pro carbon. Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Buonasera a tutti. Ho una 1070 ti e una 980 della MSI. Vorrei collegare entrambe le schede in parallelo sul mio pc. Ho come scheda madre una MSI z170a gaming pro carbon. Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
Se parli dello SLI, non puoi farlo
Le schede per andare in SLI devono essere uguali.
Le schede non lavoreranno in parallelo per gli stessi processi, che io sappia due schede video possono essere usate insieme solo in alcuni ambiti differenti dallo sli, ad es. Per rendering grafico per rendere una scheda disponibile solo per alcune librerie o fasi di lavoro, ma forse non e' il tuo caso, quindi ti dico direttamente che non potresti usarle insieme.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: DrFreud94
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Non puoi farlo, o almeno non puoi utilizzarle insieme per giocare in quanto lo SLI funziona solo con schede identiche
Per i giochi al massimo puoi impostare la secondaria come scheda dedicata a physx, ma visto che solo pochi titoli possono sfruttare tale funzione ed il livello delle due schede (la scheda dedicata a physx conviene essere molto meno energivora della principale, visto che basta molta meno potenza di calcolo per quel tipo di lavoro) direi che non te ne vale la pena

Se invece l'obbiettivo è su software professionali, dipende dal software che vorrai utilizzare se e come supporta multiple schede video
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili