DOMANDA Collegare due Pc di cui solo 1 connesso ad internet

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Il gateway lo lasci vuoto proprio per non farlo andare su internet.
Mettigli 192.168.1.250 e 255.255.255.0 e se qualcuno si lamenta l'ip è occupato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gerard494

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Metti un IP della subnet che usi nella lan, esempio 192.168.1.200 netmask 255.255.255.0
Su gateway e dns non metti niente.
Il PC va in rete locale ma non naviga.
Ovviamente in 3 secondi l'utente può cambiare impostazioni e il PC tornerà a navigare, questa soluzione è altamente semplicistica e non ti da certezza che l'utente non tocchi le impostazioni
Meglio sarebbe avere firewall o proxy a monte sulla rete da cui bloccare navigazione a tale PC
 
  • Mi piace
Reazioni: Gerard494

Gerard494

Nuovo Utente
127
6
OS
Windows
Il gateway lo lasci vuoto proprio per non farlo andare su internet.
Mettigli 192.168.1.250 e 255.255.255.0 e se qualcuno si lamenta l'ip è occupato.

Metti un IP della subnet che usi nella lan, esempio 192.168.1.200 netmask 255.255.255.0
Su gateway e dns non metti niente.
Il PC va in rete locale ma non naviga.
Ovviamente in 3 secondi l'utente può cambiare impostazioni e il PC tornerà a navigare, questa soluzione è altamente semplicistica e non ti da certezza che l'utente non tocchi le impostazioni
Meglio sarebbe avere firewall o proxy a monte sulla rete da cui bloccare navigazione a tale PC

Vi ringrazio davvero, ho fatto qualche prova e sembra funzionare.

Oltre ad aprire il browser come potrei fare per avere la certezza di non essere connesso in alcun modk ad internet?
Per avere la certezza che non ci sia scambio di dati?

Grazie ancora
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Ricorda che se l'utente è amministratore, con questa soluzione in pochissimo riattiva il gateway e la navigazione. Non è una soluzione sicura
 
  • Mi piace
Reazioni: Gerard494

Gerard494

Nuovo Utente
127
6
OS
Windows
Ricorda che se l'utente è amministratore, con questa soluzione in pochissimo riattiva il gateway e la navigazione. Non è una soluzione sicura
Sisi certo, ad ora l’utilizzatore è consapevole.

Per quanto riguarda il firewall come disattivo la navigazione al MAC address della scheda di rete del PC dal quale non vuoi navigare? Devo agire nelle impostazioni de router tim?

Un saluto
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
I router basilari non credo abbiano queste funzioni avanzate, dovresti mettere e configurare un buon firewall in cascata al router, ma se non lo sai gestire, lascia perdere
 
  • Mi piace
Reazioni: Gerard494

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili