Collegare chitarra elettrica PC

hackangel91

Utente Attivo
314
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
Ciao ragazzi!

Da pochi giorni ho ricevuto in regalo una chitarra elettrica :rock::lol:, vorrei sapere se è possibile collegarla alla mia Asus Essence STX II per registrare e sentire l'audio nelle cuffie e casse. Ho letto un po' sul web e credo di aver bisogno di un amplificatore, ma non ci ho capito gran che :grat:

Mi date una mano per favore?!

Grazie :)
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao ragazzi!

Da pochi giorni ho ricevuto in regalo una chitarra elettrica :rock::lol:, vorrei sapere se è possibile collegarla alla mia Asus Essence STX II per registrare e sentire l'audio nelle cuffie e casse. Ho letto un po' sul web e credo di aver bisogno di un amplificatore, ma non ci ho capito gran che :grat:

Mi date una mano per favore?!

Grazie :)

Ciao! Dunque, tecnicamente, non ti serve l'ampli per suonare, potresti entrare direttamente nella scheda audio nella Line-In, con un cavo jack maschio-maschio. Non essendo una vera e propria scheda da registrazione, però, potrebbe non essere il massimo come qualità.
Un ampli comunque ti serve, altrimenti la chitarra resterebbe un bel suppellettile :D
 

hackangel91

Utente Attivo
314
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
Ciao! Dunque, tecnicamente, non ti serve l'ampli per suonare, potresti entrare direttamente nella scheda audio nella Line-In, con un cavo jack maschio-maschio. Non essendo una vera e propria scheda da registrazione, però, potrebbe non essere il massimo come qualità.
Un ampli comunque ti serve, altrimenti la chitarra resterebbe un bel suppellettile :D

ciao ho provato ad inserire il cavo nella line in ma non si sente nulla, il pc non mi rileva nessun segnale in ingresso. Mi serve qualche programma particolare per usare il segnale?
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
ciao ho provato ad inserire il cavo nella line in ma non si sente nulla, il pc non mi rileva nessun segnale in ingresso. Mi serve qualche programma particolare per usare il segnale?

Si, ti servirebbe una DAW, o almeno Audacity. Cosa usi?
 

hackangel91

Utente Attivo
314
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
Si, ti servirebbe una DAW, o almeno Audacity. Cosa usi?

In realtà non sapevo nulla al riguardo, sono un nabbo in materia :lol: Quindi in sostanza cosa dovrei fare, collegare la chitarra nel line-in poi usare un programma (DAW - Audacity) per sentire l'audio nelle casse.
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
In realtà non sapevo nulla al riguardo, sono un nabbo in materia :lol: Quindi in sostanza cosa dovrei fare, collegare la chitarra nel line-in poi usare un programma (DAW - Audacity) per sentire l'audio nelle casse.

Allora, scarichi audacity, e poi imposti come segnale in ingresso la line in della tua scheda audio. A quel punto provi a registrare. Se non dovessse funzionare, prova ad alzare il volume in ingresso della scheda audio dalle impostazioni di windows.
 

hackangel91

Utente Attivo
314
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
Allora, scarichi audacity, e poi imposti come segnale in ingresso la line in della tua scheda audio. A quel punto provi a registrare. Se non dovessse funzionare, prova ad alzare il volume in ingresso della scheda audio dalle impostazioni di windows.

Grazie più tardi provo speriamo bene...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili