Collegare casse pioneer cs- 767 al pc

madd90

Utente Attivo
4
0
Ciao a tutti...mi sono ritrovato da poco in casa due casse (passive credo!) della pioneer modello cs-767 come queste http://www.sahibinden.com/pioneer_cs...XQQdisplayitem . siccome collegate al pc ho due cassine che fanno ridere e dal 'suono' pessimo mi piacerebbe riuscire ad attaccare queste....e qui inizia il problema...vorrei costruirmi (nel poco tempo che ho) un amplificatore per collegarle entrambe al pc....ma chi mi illumina un po su come fare?....io vorrei costruire un amplificatore anche molto semplice, basta che mi faccia funzionare queste casse con il pc.....lo so che è abbastanza difficile ma penso di potercela fare....vi riporto le caratteristiche delle casse => Frequency range 40-20k(Hz), Impedance 8 ohm, max input 80watt, music power (din) 120 watt......entrambe le casse erano collegate ad un vecchio stereo con i classici due fili rosso e nero........spero di essermi spiegato!!...GRAZIE!:):asd:

 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
le casse sono passive,ma per costruirti un ampli non credo sia possibile.
Secondo me è meglio prenderne uno serio con il jack audio per collegarlo al PC
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
e qui inizia il problema...vorrei costruirmi (nel poco tempo che ho) un amplificatore per collegarle entrambe al pc....ma chi mi illumina un po su come fare?....io vorrei costruire un amplificatore anche molto semplice, basta che mi faccia funzionare queste casse con il pc.....lo so che è abbastanza difficile ma penso di potercela fare...!:):asd:

Costruire un ampli non è solo saldare un pò di componenti su un pcb, devi cmq saper risolvere anche problematiche che ti si possono presentare

Se ti dico di misurare la corrente di offset cosa misuri ?

Prenditi un Proel o un Gemini su strumentimusicali.net ti viene di meno e non rischi di buttare tutto ;)

GEMINI GPA1000 Finale di potenza stereo 2 x 90 Watt Rms 4 Ohms - Finali di Potenza - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Ciao a tutti...mi sono ritrovato da poco in casa due casse (passive credo!) della pioneer modello cs-767 come queste http://www.sahibinden.com/pioneer_cs...XQQdisplayitem . siccome collegate al pc ho due cassine che fanno ridere e dal 'suono' pessimo mi piacerebbe riuscire ad attaccare queste....e qui inizia il problema...vorrei costruirmi (nel poco tempo che ho) un amplificatore per collegarle entrambe al pc....ma chi mi illumina un po su come fare?....io vorrei costruire un amplificatore anche molto semplice, basta che mi faccia funzionare queste casse con il pc.....lo so che è abbastanza difficile ma penso di potercela fare....vi riporto le caratteristiche delle casse => Frequency range 40-20k(Hz), Impedance 8 ohm, max input 80watt, music power (din) 120 watt......entrambe le casse erano collegate ad un vecchio stereo con i classici due fili rosso e nero........spero di essermi spiegato!!...GRAZIE!:):asd:



Sarebbe bello comostruire un amplificatore , anche molto semplice.

Wasky ti saprà sicuramente dare qualche dritta.
Mai letto un progetto di amplificatore per questo uso , ma suppongo che si può usare uno , due mos. Per stabilizzare il guadagno ci sia bisogo di un anello chiuso di retroazione. Ovviamente servono resistori e condensatori.

Vero wasky? :look:
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Sarebbe bello comostruire un amplificatore , anche molto semplice.

Wasky ti saprà sicuramente dare qualche dritta.
Mai letto un progetto di amplificatore per questo uso , ma suppongo che si può usare uno , due mos. Per stabilizzare il guadagno ci sia bisogo di un anello chiuso di retroazione. Ovviamente servono resistori e condensatori.

Vero wasky? :look:

No che controreazione :D ZEROFeedback ;) odio gli ampli troppo controreazionati sopratutto con gli OPAmp si sente

Su audioskeggia hanno moduli mosfet da 100 watt con irfp 240 ma gli viene molto di più che se lo compra bello e fatto

leggi qui cosa si dice sui behringer e costano nulla per un giovane imo sono il must per farsi un buon impianto

Behringer Ep2500: la recensione

Behringer EP 2500 e Behringer A500

questo è spettacolare

ra300_front_med.jpg


Alesis

RA300 RA300 Reference Amplifier

diciamo che senza spendere molto si prende bella ciccia



Roberto
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
cmq se gli interessa un pre e finale Clone Gaincard 47 labs ne stò vendendo uno completo di alimentazione ma non il trafo a 70 € da finire

1875_001.jpg




Roberto
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Come niente feedback :oogle:

Ho sempre pensato che ne fossero pieni :oogle:

Con la retroazione hai:
un guadagno instabile; maggiore banda passante; puoi varaire le impedenze di ingresso ed uscita e non riduci anche alcuni rumori? :oogle:

Usano solo un mos? O anche più di uno? Ed i bjt? li schifano? :D

Io dal poli faccio ricarica di transistor, condensatori e resistenze quasi quasi ci provo...
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Come niente feedback :oogle:

Ho sempre pensato che ne fossero pieni :oogle:

Con la retroazione hai:
un guadagno instabile; maggiore banda passante; puoi varaire le impedenze di ingresso ed uscita e non riduci anche alcuni rumori? :oogle:

Usano solo un mos? O anche più di uno? Ed i bjt? li schifano? :D

Io dal poli faccio ricarica di transistor, condensatori e resistenze quasi quasi ci provo...


Ci sono progetti come il mitico hitachi che suonavano bene proprio grazie alla controreazione esagerata, poi bisogna vedere come è fatta la rete di controreazione e altri fattori

questo ad esempio è un progetto malsuonate che ho fatto :D

001_pre.jpg



devo diminuire la controreazione con altre R li è da 15 k cosi ho quindi

Gain 16, Db 24.08 HPF 1,59 hz
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
devo uscire, dopo do un'occhiata.

Quelle immagini mi sembrano più familiari rispetto ad altre cose :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili