Collegare casse a monitor

Marca e modello? Non ne ho la minima idea :vv:
Il pc mi è stato regalato anni fa e ai tempi non mi importava. Nemmeno controllando su Gestione Dispositivi Audio riesco a rilevare il modello.
Però, selezionando Proprietà sui miei altoparlanti, mi compare la lista dei jack colorati sul retro del case (quelli a cui tengo le casse collegate) con la dicitura "connettore jack da 3.5 mm pannello posteriore".
Quindi lo spinotto delle mie casse è già di 3,5 mm :look:
Se l'earphone jack del monitor fosse dello stesso tipo, dovrebbe entrare alla perfezione :look:

quizface

Utente Attivo
5,649
1,405
Hardware Utente
Marca e modello? Non ne ho la minima idea :vv:
Il pc mi è stato regalato anni fa e ai tempi non mi importava. Nemmeno controllando su Gestione Dispositivi Audio riesco a rilevare il modello.
Però, selezionando Proprietà sui miei altoparlanti, mi compare la lista dei jack colorati sul retro del case (quelli a cui tengo le casse collegate) con la dicitura "connettore jack da 3.5 mm pannello posteriore".
Quindi lo spinotto delle mie casse è già di 3,5 mm :look:
Se l'earphone jack del monitor fosse dello stesso tipo, dovrebbe entrare alla perfezione :look:
Controlla che lo spinotto jack arrivi fino in fondo, e che la plastica del monitor o dello spinotto non impedisca cio'

quizface

Utente Attivo
5,649
1,405
Hardware Utente
Non ci siamo capiti: lo spinotto è troppo piccolo per il jack. Anche spingendolo fino in fondo la situazione non cambia. E' come cercare di infilare uno spaghetto :look: nella canna di una pistola :look:
Che bell'esempio :vv:
Puoi mettere in confronto con una foto ravvicinata i due jack ? quello delle casse (che dici essere piccolo) e quello delle cuffie (che dici che va bene)

21
7
Hardware Utente
CPU
Ryzen 3 2200G
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
RAM
8GB ddr4
Alimentatore
Be Quiet System Power 9 500W
Qualcuno mi vuole dare una mano?
Se hai verificato che il Jack è di 3.5mm ed entra fino infondo senza ballare sono 2 i casi:
1- il connettore del monitor è rotto (ma lo escluderei visto che hai provato con delle cuffiette e funzionavano).

2- le casse sono rotte, se hai la possibilità provale su un altro dispositivo per verificare meglio.

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum