collegare altre casse

somaro78

Utente Attivo
88
2
Ciao a tutti, vado subito al sodo, dato che gioco spesso col pc, ho collegato tramite un cavo il mio stereo da casa della sony al mio computer tramite un cavo inserendolo nella presa delle cuffie del pc facendo uscire l'audio dalle casse dello stereo.
Dato che il suddetto stereo ha le 2 casse principali da una parte e le altre 2 casse per l'effetto surround dall'altra, mi sento l'audio da tutte le parti tranne che dal davanti dove ho il monitor.
Ora volevo chiedervi, come posso fare per collegare altre due casse (sono in un unico blocco) che hanno per collegare i cavi 4 morsetti, ossia 2 da una parte rosso e nero e 2 dall'altra sempre uno rosso e uno nero?
Spero di essermi spiegato abbastanza bene, ciao e grazie per ora!!!:ok:
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
ciao,
immagino siano delle casse passive, per cui da collegare al hifi sony.
La risposta è no..cioè, puoi farlo ma alla lunga faresti fuori i finali.

Se quello stereo è nato per pilotare 4 casse, con una certa sensibilità, con una data impedenza e tanto altro..nn possiamo collegarci tutto quello che vogliamo.

Mi pare ovvio..
 

somaro78

Utente Attivo
88
2
ciao barm@rio, e se volessi collegare sia lo stereo che quelle casse al pc, potrei farlo in qualche modo?
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
ancora no..
lo stereo lo puoi collegare, come già lo è suppongo, tramite segnale; perchè i diffusori dello streo sono passivi, quindi hanno bisogno di corrente per andare.

Gi altri puoi collegarli solo se sono attivi, ovvero hanno una propria amplificazione. A quel punto, e solo a quelo punto, potresti collegarli per esempio all'uscita dell'audio integrato sul canale centrale della scheda integrata o dedicata.

Altro nn puoi fare.

edit: anzi, puoi farlo..comprati un ampli multicanale! :lol:
 

somaro78

Utente Attivo
88
2
ciao e scusa di nuovo barm@rio, un'ultima domanda, e se avessi al posto delle due casse passive un altro stereo potrei attaccare 2 sterei al pc e mandarli tutti e due cosi' da sentirli quando gioco?
se si mi dici la procedura per attaccarli e dove?
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
potresti sdoppiare l'attuale segnale che esce da pc in modo che arrivi ad entrambi gli stereo.

Si puoi farlo, basta o farti il cavo tu o andare in centro tipo la gbc e chiedere uno sdoppiatore come quello per usare due cuffiette cotemporaneamente.

O ancora potresti sdoppiare il segnale stereo attuale, e mandare il segnale left ad un hifi e il right ad un altro.

Divertiti!
 
  • Mi piace
Reazioni: somaro78

somaro78

Utente Attivo
88
2
risolto attaccando i 2 stereo con sdoppiatore per i due cavi, e poi attaccato alla presa delle cuffie.
l'unico inconveniente è che mia madre mi maledice ogni 4 x 2, sembra che venga giu' tutto il palazzo, ma è da pauraaaaaaaaaaaaa!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili