Collegare a internet 2 pc con 2 router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BananaSiffredi

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
47
Allora vorrei collegare 2 pc con due router solo quando li collego vanno in conflittoo e alternano la connessionequindi non so come risolvere

Non puoi avere due router collegati alla stessa linea telefonica contemporaneamente.

sposto in Banda Larga.

cmq è normale che se hai due router collegati alla stessa rete questi vadano in conflitto. dovresti collegare uno come master e l'altro router verrebbe usato solo per estendere il segnale...
io però non sono esperto e quindi ti lascio nelle mani di qualcuno che sappia aiutarti ;)

Non credo sia possibile usare due router sulla stessa linea telefonica. E non se ne vede manco il motivo o la necessità. Magari se spieghi un po' meglio cosa vuoi fare è possibile darti una mano in modo piu' adeguato.

Un router normalmente consente la connessione contemporanea di decine di pc sia tramite l'utilizzo di porte spesso integrate nel router stesso, cui collegare i singoli pc, sia tramite switch, cioè degli attacchi multipli cui collegare vari pc sempre in contemporanea.

Quindi usare due router per due pc (e magari tre per tre pc, quattro per quattro pc ecc....) è quanto meno incomprensibile, oltre che tecnicamente impossibile.

Spiegati meglio.

Io a casa ho 2 pc senza wifi e sono in parti diverse di ogni casa e sono collegati a internet con due router quindi se non si possono collegare due pc in quel modo se compro una chiaveta per il wifi e la gollego ad un pc poi i pc potrebbero essere connessi contemporaneamente?

Se hai un router wi-fi certo... ;)

Se non vuoi il wi-fi valuta i powerline (cerca su google).

confermo i powerline. Ne ho presi un paio della d-link. Nessun problema.
Uno lo colleghi al modem, l'altro alla presa elettrica e funzionano da subito senza dover settare nulla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità