DOMANDA Collegare 2 modem in cascata con switch

MANU_T

Utente Attivo
188
11
CPU
i7 12700F
Dissipatore
Corsair H115i Hydro Platinum
Scheda Madre
Msi b660 mortar DDR4 wifi
HDD
Samsung 980 500Gb
RAM
Ballistix 16gb (2x8gb) 3600 MHz
GPU
XFX RX 6800XT
Audio
Presonus Eris 3,5”, Sennheiser HD590
Monitor
LG 27GN850 UltraGear
PSU
SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Cooler Master MasterCase H500P
Periferiche
Akko 3068 Silent, Logitech G502
OS
WIN 11 PRO
Salve a tutti ragazzi, spero di aver scritto nella sezione giusta. Come da titolo vorrei chiedere se è possibile collegare 2 modem in cascata tramite uno switch. Vi spiego meglio:
io ho un modem/router TP-LINK (in camera mia) collegato in cascata(direttamente tramite cavo fatto passare nella canalina dei cavi telefonici)a un modem TIM posto nello studio...Nella sala da pranzo(che si trova a metà fra camera mia e lo studio) ho uno STEAM LINK che mi permette di giocare ai giochi del PC comodamente seduto sul divano ma purtroppo, lo streaming via wi-fi non è granchè , per questo avevo intenzione di collegarlo via cavo però non ho più spazio all'interno della canalina telefonica e non voglio acquistare dei powerline. Dato che vicino alla televisione nella sala da pranzo passa il cavo ethernet che arriva in camera mia (al modem TP-LINK) avevo pensato ti tagliare in questo punto il cavo e mettere uno switch.Così allo switch avrei collegato il cavo proveniente dal modem TIM e poi in uscita ci sarebbero stati 2 cavi: uno per lo steam link e uno per il modem TP-LINK. Si può effettuare questo collegamento? Potrebbe rallentarsi la connessione in camera mia?
Allego un immagine per farvi capire meglio
 

Allegati

  • NO SWITCH.png
    NO SWITCH.png
    77.3 KB · Visualizzazioni: 674
  • CON SWITCH.png
    CON SWITCH.png
    82.8 KB · Visualizzazioni: 1,038
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Sì, si può effettuare.
No, il rallentamento non è percepibile, ovviamente usa uno switch Gigabit.
 

MANU_T

Utente Attivo
188
11
CPU
i7 12700F
Dissipatore
Corsair H115i Hydro Platinum
Scheda Madre
Msi b660 mortar DDR4 wifi
HDD
Samsung 980 500Gb
RAM
Ballistix 16gb (2x8gb) 3600 MHz
GPU
XFX RX 6800XT
Audio
Presonus Eris 3,5”, Sennheiser HD590
Monitor
LG 27GN850 UltraGear
PSU
SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Cooler Master MasterCase H500P
Periferiche
Akko 3068 Silent, Logitech G502
OS
WIN 11 PRO
Verrei fare un'altra domanda:
Ma dato chr la mia connessione ethernet è una fibra da 70 mb/s posso acquistare uno switch da 100 mb/s (non gigabit quindi) oppure ci saranno dei rallentamenti?
Grazie mille per l'aiuto
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Puoi beneficiare dello switch Gigabit nei trasferimenti da pc a pc, ovviamente non per la connettività Internet.
Visto il prezzo vale sicuramente la pena avere sempre reti Gigabit.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili