DOMANDA Collegare 2 modem in cascata con switch

Pubblicità

MANU_T

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Salve a tutti ragazzi, spero di aver scritto nella sezione giusta. Come da titolo vorrei chiedere se è possibile collegare 2 modem in cascata tramite uno switch. Vi spiego meglio:
io ho un modem/router TP-LINK (in camera mia) collegato in cascata(direttamente tramite cavo fatto passare nella canalina dei cavi telefonici)a un modem TIM posto nello studio...Nella sala da pranzo(che si trova a metà fra camera mia e lo studio) ho uno STEAM LINK che mi permette di giocare ai giochi del PC comodamente seduto sul divano ma purtroppo, lo streaming via wi-fi non è granchè , per questo avevo intenzione di collegarlo via cavo però non ho più spazio all'interno della canalina telefonica e non voglio acquistare dei powerline. Dato che vicino alla televisione nella sala da pranzo passa il cavo ethernet che arriva in camera mia (al modem TP-LINK) avevo pensato ti tagliare in questo punto il cavo e mettere uno switch.Così allo switch avrei collegato il cavo proveniente dal modem TIM e poi in uscita ci sarebbero stati 2 cavi: uno per lo steam link e uno per il modem TP-LINK. Si può effettuare questo collegamento? Potrebbe rallentarsi la connessione in camera mia?
Allego un immagine per farvi capire meglio

Allegati

• NO SWITCH.webp
    NO SWITCH.webp
    26.8 KB · Visualizzazioni: 674
  • CON SWITCH.webp
    CON SWITCH.webp
    20.2 KB · Visualizzazioni: 1,038
Sì, si può effettuare.
No, il rallentamento non è percepibile, ovviamente usa uno switch Gigabit.

Verrei fare un'altra domanda:
Ma dato chr la mia connessione ethernet è una fibra da 70 mb/s posso acquistare uno switch da 100 mb/s (non gigabit quindi) oppure ci saranno dei rallentamenti?
Grazie mille per l'aiuto

Puoi beneficiare dello switch Gigabit nei trasferimenti da pc a pc, ovviamente non per la connettività Internet.
Visto il prezzo vale sicuramente la pena avere sempre reti Gigabit.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro