collegamento xbox 360 a monitor pc

Pubblicità
Basta comprare il cavo VGA, oppure se hai un monitor recente pouoi collegarla con un cavo hdmi ovviamente tutti e due sono optional.

Premetto che nella confezione del cavo VGA c'è un adattatore rca-mini jack,i cavi audio li puoi attaccare:
-alla casse del monitor;
-alla scheda audio del PC
-ad un amplificatore esterno o a qualunque hi-fi abbia un ingresso audio.

Io lo userei su un samsung 960HD, ma ho 2 domande:
1)Come sono rispettate le proporzioni? Il monitor è 16\10, la 360 16\9.
2)Ho letto che i colori col vga sono più lavati rispetto al component,c'è come una patina davanti, è stato risolto questo problema o assisterei ad un'immagine qualitativamente inferiore rispetto alla combo component-tv lcd?

1 - Avrai 1 leggero allungamento dell'immagine verticalmente
2 - Imho il VGA è qualitativamente migliore offre una maggiore definizione dell'immagine e colori meno accesi rispetto al componet; poi dipende dai gusti cmq non la definirei inferiore al massimo alla pari.
Potresti usare anche un cavo hdmi-Dvi per andare in digitale.

con il vga hai la possibilità di selezionare la risoluzione o la + vicina alla nativa del proprio tv

inoltre per la storia colori c'è un filtro ke si chiama livello d riferimento c sn tre valori io uso il terzo ke è espanso v posso garantire ke kambia d brutto sia in brillantezza nitidezza contrasti ecc

Io comunque preferisco collegarla in hdmi anche perchè il mio full hd storce un po' il naso con i segnali analogici. Digital rulez..

Grazie x i consigli:)
Cmq via digitale non posso la mia 360 è vecchia non ha l'hdmi:mad: (maledetta microzozz:evil:), quindi mi consigliate il vga?

Pubblicità
Pubblicità