DOMANDA Collegamento Soundboard a Notebook

• Autore discussione Autore discussione Zamu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zamu

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve a tutti,
mi stavo chiedendo se era possibile collegare la soundboard yamaha Yas 105 tramite cavo ottico al mio pc portatile utilizzando un adattatore cavo ottico-jack audio. Grazie in anticipo

Più che un adattatore dovresti usare un DAC, anche uno economico come il D03K, perché un semplice cavo adattatore (che ha dentro un DAC piccolissimo) secondo me ti degraderebbe troppo l’audio

Quello non lo conosco, ma per 10 euro andrei sul FiiO che ti ho detto prima, dato che l’ho provato e comunque ci sono molti pareri positivi su di lui

Ok perfetto grazie mille

ASPETTA ho fatto un errore, la tua soundbar prende il segnale ottico vero? Non volevi dire che avevi l’uscita ottica sul pc e volevi farla arrivare via jack alla soundbar, ma l’opposto.

Allora il DAC non ti serve a meno che non puoi attaccare la soundbar via jac RCA (quelli classici bianco e rosso che sono anche sulle tv) e a quanto sto leggendo su Amazon non puoi perché ha solo ingressi digitali

Su internet ho trovato due prodotti, Lindy analogo to digital audio converter rca to spdif e una scheda da rca (però qui anche con la possibilità di mandare il segnale video che però a te non serve) a coaxial. Però i prezzi sono alti i e non credo ne valga proprio la pena

Ultima modifica:
Come dici te l' RCA non lo ha, le uniche uscite sono ottiche e un STB che onestamente ho fatto qualche ricerca ma non ho capito cos'è di preciso, magari saprai spiegarmi te... quindi l'adattatore non va bene? Peccato.

Come dici te l' RCA non lo ha, le uniche uscite sono ottiche e un STB che onestamente ho fatto qualche ricerca ma non ho capito cos'è di preciso, magari saprai spiegarmi te... quindi l'adattatore non va bene? Peccato.
ma guarda che quella soundbar ha l'ingresso analogico, non serve nessun adattatore di alcun tipo...
Ti basta solo un cavo del genere.

ma guarda che quella soundbar ha l'ingresso analogico, non serve nessun adattatore di alcun tipo...
Ti basta solo un cavo del genere.

Boh cercando su internet avevo trovato che avesse solo quelli digitali e un uscita subwoofer :boh:
Però magari si sbagliavano, lui avendola potrà confermarci che entrate/uscite ha, di sicuro però il DAC che gli avevo detto non gli serve perché avevo capito volesse fare coassiale to RCA e non il contrario.

Boh cercando su internet avevo trovato che avesse solo quelli digitali e un uscita subwoofer :boh:
Però magari si sbagliavano, lui avendola potrà confermarci che entrate/uscite ha, di sicuro però il DAC che gli avevo detto non gli serve perché avevo capito volesse fare coassiale to RCA e non il contrario.
basta questo: https://it.yamaha.com/files/download/other_assets/5/422065/YAS-105_om_G.pdf
pagina 4. Ma poi in genere qualunque dispositivo ha il connettore analogico.

Scusate ho sbagliato io... ho scritto di fretta dovevo guardare meglio....ho la yamaha yas 101, che ovviamente non ha un'uscita analogica. Vi mando anche la foto di quello che ho così magari stiamo prima (sarebbe stato fin troppo facile con un normale jack audio, non trovi? =D )

Allegati

• IMG_20180704_113230.webp
    IMG_20180704_113230.webp
    3.9 MB · Visualizzazioni: 166
non funziona, si accende il led rosso sulla scritta input della barra...mi pareva di aver già provato in precedenza.

Quel System Connector mi sa di connettore analogico o sbaglio?
ragazzi peró non si puó andare a tentativi, si rischia seriamente di friggere qualcosa se "si sa" male...
https://europe.yamaha.com/files/download/other_assets/6/324836/YAS-101_om_G-1.pdf
Quella é una uscita (non ingresso) di controllo per collegare il subwoofer proprietario di yamaha, assieme all'uscita sub. Probabilmente trasferisce dati quale il volume e accende e spegne il sub assieme alla soundbar.
STB é semplicemente un coassiale digitale.
per non spendere molto ti serve una cosa del genere, altrimenti poi si sale di prezzo.

Pubblicità
Pubblicità