Collegamento scheda video - psu

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
Salve ragazzi, ho una domanda inerente al collegamento della scheda video (Evga 1070 FTW) all'alimentatore (Corsair AX860).

La scheda video ha due connettori 6+2 pin che sono collegati all'alimentatore tramite un unico cavo sdoppiato, simile a quello allegato in foto.
Questo cavo è collegato ad una sola porta sull'alimentatore.

La domanda è, posso prendere due cavi 6+2 singoli e collegarli a due porte separate sull'alimentatore? O gli arriverebbe troppa tensione?

Vorrei levare quel ponticello terribile sui cavi!

Grazie!
b2584478b54f2ee4e4d0d35d59ed5c3e.jpg


Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve ragazzi, ho una domanda inerente al collegamento della scheda video (Evga 1070 FTW) all'alimentatore (Corsair AX860).

La scheda video ha due connettori 6+2 pin che sono collegati all'alimentatore tramite un unico cavo sdoppiato, simile a quello allegato in foto.
Questo cavo è collegato ad una sola porta sull'alimentatore.

La domanda è, posso prendere due cavi 6+2 singoli e collegarli a due porte separate sull'alimentatore? O gli arriverebbe troppa tensione?

Vorrei levare quel ponticello terribile sui cavi!

Grazie!
b2584478b54f2ee4e4d0d35d59ed5c3e.jpg


Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Ovvio che puoi farlo, anzi in teoria è pure meglio :).
 

Ottoore

Utente Èlite
26,251
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ah perfetto... Avevo il timore che facendogli arrivare la tensione da due unità dell'alimentatore fosse troppo... Se mi dici di no sto tranquillo! Ma allora perché hanno messo un cavo solo col ponticello?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Perché un cavo solo è più che sufficiente per assorbimenti superiori rispetto a quelli del rating.
Per capirci: puoi alimentare una rtx 2080ti con un solo cavo e 2 connettori. Se però decidessi di overclockare ad azoto e trovassi il modo di overvoltare la scheda, sarebbe meglio usare 2 cavi differenti per ogni connettore evitando surriscaldamenti degli stessi ( adesso fanno anche i cavi con i condensatori per ridurre il ripple in uscita).
 
Ultima modifica:

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
Perché un cavo solo è più che sufficiente per assorbimenti superiori rispetto a quelli del rating.
Per capirci: puoi alimentare una rtx 2080ti con un solo cavo e 2 connettori. Se però decidessi di overclockare ad azoto e trovassi il modo di overvoltare la scheda, sarebbe meglio usare 2 cavi differenti per ogni connettore evitando surriscaldamenti degli stessi ( adesso fanno anche i cavi con i condensatori per ridurre il ripple in uscita).
Perfetto! Grazie mille! Almeno metto due cavi separati e levo quel ponticello terribile!
Grazie mille per le risposte!

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili