Collegamento RGB alla MB

Pubblicità
Discussioni/messaggi multipli
Buongiorno
Che tipo fi connettore è e se esiste un corrispettivo sulla MB?
Alternativa per inserirlo sulla MB.
Non vorrei doverlo tenere sullo splitter del case
Grazie

scusate per aver postato nella sezione sbagliata.☺️
ho trovato un connettore dal nome Barrow 5v. to rgb.
Può essere lui?

Allegati

• IMG_20260304_122433.webp
    IMG_20260304_122433.webp
    66 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
fai una foto del connettore
si hai ragione. Ne ho fatta una ieri sera ma non è di grande aiuto.
provo oggi con maggiore luminosità a rifare la foto.
Grazie

fai una foto del connettore
Ecco il connettore che vorrei poter convertire in rgb /a-rgb
Grazie

si hai ragione. Ne ho fatta una ieri sera ma non è di grande aiuto.
provo oggi con maggiore luminosità a rifare la foto.
Grazie

Ecco il connettore che vorrei poter convertire in rgb /a-rgb
Grazie
Non avendo ricevuto suggerimenti , chiedo se facendo un "taglia e cuci" con uno split che ha il connettore argb 3 PIN e dall'altra salderei direttamente i fili del led non faccia danni?

Allegati

• IMG_20260304_155354.webp
    IMG_20260304_155354.webp
    38 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_20260304_155343.webp
    IMG_20260304_155343.webp
    41 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica da un moderatore:
Non avendo ricevuto suggerimenti , chiedo se facendo un "taglia e cuci" con uno split che ha il connettore argb 3 PIN e dall'altra salderei direttamente i fili del led non faccia danni?
non hai fatot bene le foto serve una foto del fronte del connettore

Correggo il messaggio precedente e aggiungo che andrebbe spiegato il motivo della mia richiesta
Ho un led RGB sul pannello frontale del case sharkoon che è dotato di un connettore non adattabile alla MB, per cui sono alla ricerca di un cavetto che permette di installarlo sul 3 pin della MB e che all'altro capo possa essere inserito sul maschio di cui allego foto foto frontale e dall'alto.
Grazie per la pazienza.

Allegati

• 1772703151440.webp
    1772703151440.webp
    50 KB · Visualizzazioni: 1
  • 1772703151459.webp
    1772703151459.webp
    76 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
Ma scusa questa schedina non arriva col case? Mi pare strano che non vada bene per i led con cui è uscito di fabbrica il case stesso.
Un link per il case? Dovrebbe già avere un cavetto per collegare la schedina alle mobo, che sia rgb, a-rgb o usb. E un'altro cavetto per l'alimentazione.

Ma scusa questa schedina non arriva col case? Mi pare strano che non vada bene per i led con cui è uscito di fabbrica il case stesso.
Un link per il case? Dovrebbe già avere un cavetto per collegare la schedina alle mobo, che sia rgb, a-rgb o usb. E un'altro cavetto per l'alimentazione.
si certo.
Ma ne posso mettere solo 3 di ventole rgb( quelle che ho installato sono 4). mi rimarrebbero fuori rgb dissi e rgb ventola cpu (e ulteriore ventola rgb tutti e 2 rgb) inoltre ,chiedo, se collego la schedina ( hub) alla MB posso sincronizzarla con Signalrgb o dovrò utilizzare il tasto sul case?
questo è il motivo che mi spinge collegare tutto sulla MB
il case in questione è Sharkoon midtower rev100.

Hai visto il manuale del case a pagina 8? C'è un cavetto apposito per collegare la schedina ad una porta jrainbow della mobo. E un altro cavetto per l'alimentazione SATA se no non si accende un piffero.
Tieni anche presente che se la ventola/led ha sia lo spinotto in entrata ma anche uno in uscita puoi collegare più ventole/led in catena sulla stessa porta della mobo o della schedina.

Ultima modifica:
Hai visto il manuale del case a pagina 8? C'è un cavetto apposito per collegare la schedina ad una porta jrainbow della mobo. E un altro cavetto per l'alimentazione SATA se no non si accende un piffero.
Tieni anche presente che se la ventola/led ha sia lo spinotto in entrata ma anche uno in uscita puoi collegare più ventole/led in catena sulla stessa porta della mobo o della schedina.

Ciao , ho collegato i cavetti in questione e non si accende comunque nulla di ciò che è collegato.
Può essere che sia bruciata la schedina? (hub/controller)

La schedina dovrebbe funzionare per conto suo quando non collegata alla mobo con colori/effettini a rotazione che cambi collegando un tasto.
Per i led collegati alla mobo suppongo serva il programma che scarichi dal sito del produttore.

La schedina dovrebbe funzionare per conto suo quando non collegata alla mobo con colori/effettini a rotazione che cambi collegando un tasto.
Per i led collegati alla mobo suppongo serva il programma che scarichi dal sito del produttore.
Si certo, funzionava fino a 3/4 giorni fa. Poi non so cosa sia successo e da li che vorrei fare le modifiche di cui vi chiedo supporto. ovvero cervare un benedetto slot adatto per il led frontale. del resto non mi interessa perchà le altre ventole sono già sulla MB. Manca il led frontale che ha appunto, un connettore piccolo con una sola scanalatura.
Ad ogni modo grazie per l'interessamento. ei suggerimenti.

Non dare per scontato che i fili siano disposti nello stesso modo per i led frontale.
Controlla col tester sulla schedina quale pin sul connettore è il 5V e quale la massa GND. Poi puoi provare a tuo periglio a tagliare via il connettore e mettere dei dupont.

Non dare per scontato che i fili siano disposti nello stesso modo per i led frontale.
Controlla col tester sulla schedina quale pin sul connettore è il 5V e quale la massa GND.
Purtroppo non capisco molto di elettronica e pertanto non sarò in grado di effettuare verifiche.
Mio figlio ( che in fondo è lui che utilizza il PC) mi ha detto che prenderà una striscia led è la incolla sul frontale al posto dell'altra dato che il connettore non riusciamo a trovarlo.
Grazie infinite per tutta la pazienza che hai avuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro