Collegamento RGB alla MB

Pubblicità
Discussioni/messaggi multipli
Buongiorno
Che tipo fi connettore è e se esiste un corrispettivo sulla MB?
Alternativa per inserirlo sulla MB.
Non vorrei doverlo tenere sullo splitter del case
Grazie

Allegati

• IMG_20260304_122433.webp
    IMG_20260304_122433.webp
    66 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
scusate per aver postato nella sezione sbagliata.☺️
ho trovato un connettore dal nome Barrow 5v. to rgb.
Può essere lui?

Allegati

• IMG_20260304_155354.webp
    IMG_20260304_155354.webp
    38 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_20260304_155343.webp
    IMG_20260304_155343.webp
    41 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica da un moderatore:
si hai ragione. Ne ho fatta una ieri sera ma non è di grande aiuto.
provo oggi con maggiore luminosità a rifare la foto.
Grazie

Ecco il connettore che vorrei poter convertire in rgb /a-rgb
Grazie
Non avendo ricevuto suggerimenti , chiedo se facendo un "taglia e cuci" con uno split che ha il connettore argb 3 PIN e dall'altra salderei direttamente i fili del led non faccia danni?

Non avendo ricevuto suggerimenti , chiedo se facendo un "taglia e cuci" con uno split che ha il connettore argb 3 PIN e dall'altra salderei direttamente i fili del led non faccia danni?
non hai fatot bene le foto serve una foto del fronte del connettore

Correggo il messaggio precedente e aggiungo che andrebbe spiegato il motivo della mia richiesta
Ho un led RGB sul pannello frontale del case sharkoon che è dotato di un connettore non adattabile alla MB, per cui sono alla ricerca di un cavetto che permette di installarlo sul 3 pin della MB e che all'altro capo possa essere inserito sul maschio di cui allego foto foto frontale e dall'alto.
Grazie per la pazienza.

Allegati

• 1772703151440.webp
    1772703151440.webp
    50 KB · Visualizzazioni: 1
  • 1772703151459.webp
    1772703151459.webp
    76 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Ma scusa questa schedina non arriva col case? Mi pare strano che non vada bene per i led con cui è uscito di fabbrica il case stesso.
Un link per il case? Dovrebbe già avere un cavetto per collegare la schedina alle mobo, che sia rgb, a-rgb o usb. E un'altro cavetto per l'alimentazione.

Ma scusa questa schedina non arriva col case? Mi pare strano che non vada bene per i led con cui è uscito di fabbrica il case stesso.
Un link per il case? Dovrebbe già avere un cavetto per collegare la schedina alle mobo, che sia rgb, a-rgb o usb. E un'altro cavetto per l'alimentazione.
si certo.
Ma ne posso mettere solo 3 di ventole rgb( quelle che ho installato sono 4). mi rimarrebbero fuori rgb dissi e rgb ventola cpu (e ulteriore ventola rgb tutti e 2 rgb) inoltre ,chiedo, se collego la schedina ( hub) alla MB posso sincronizzarla con Signalrgb o dovrò utilizzare il tasto sul case?
questo è il motivo che mi spinge collegare tutto sulla MB
il case in questione è Sharkoon midtower rev100.

Hai visto il manuale del case a pagina 8? C'è un cavetto apposito per collegare la schedina ad una porta jrainbow della mobo. E un altro cavetto per l'alimentazione SATA se no non si accende un piffero.
Tieni anche presente che se la ventola/led ha sia lo spinotto in entrata ma anche uno in uscita puoi collegare più ventole/led in catena sulla stessa porta della mobo o della schedina.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro