Collegamento Microfono a Condensatore

Kei

Nuovo Utente
25
0
CPU
AMD A10 7850K
Dissipatore
Generico
Scheda Madre
ASUS A68HM-PLUS
HDD
Generico - 1 TB
RAM
Generico - 8 GB
GPU
NVIDIA GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
HP w1907v
PSU
VS550
Case
iTek Ninja
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Buonasera a tutti.
Vorrei collegare un Behringer C-1 ad un Mixer Audio Soundstation Neomix 102 e collegare quest'ultimo al PC.
Non capisco quali cavi servono e come collegarli.
Ho letto che per quanto riguarda il cavo XLR, hanno una resa migliore quelli placcati d'oro.
Inoltre preciso che insieme a questi componenti ho già provveduto a prendere un asta di supporto, un filtro antipop, e prossimamente uno schermo fonoassorbente per microfono.
Il tutto mi serve per registrare canzoni, quindi ho optato per il Neomix 102 piuttosto che il Neewer a 2 Canali 48V Phantom, poichè è possibile regolare il suono direttamente dal Mixer e non unicamente da Windows.
Un ultima domanda, nel PC ho una scheda audio generica, nulla di che, è consigliato un acquisto di una scheda audio tipo la Creative Sound Blaster Z, o è meglio una scheda audio esterna?
Considerate che vorrei spendere non oltre i 175, e vorrei un Entry Level ma di qualità [Per questo ho preferito non optare per gli "AllinOne" che danno tutto (Mic, Supporto, Antipop) a 14€.]

Grazie a chiunque potrà aiutarmi!

Allego foto:

behringer-c-1-2.jpg


562058_articolo_foto_1.jpg
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Un po' tutti i connettori sarebbe meglio averli placcati in oro, è per evitare che si ossidino nel tempo, comunque ti serve un banale cavo XLR maschio/femmina, su Thomann.de o StrumentiMusicali.net ne trovi quanti ne vuoi.
Per quanto riguarda l'interfaccia USB è un componente sul quale non puoi assolutamente risparmiare se la qualità di registrazione è uno dei obiettivi. Prendi quello che ti dico un po' con le pinze perché l'audio professionale non è il mio campo, comunque ho letto spesso che sotto i 350-400€ le interfacce si assomigliano un po' tutte, nel senso che la qualità è bassa e si sente. Sotto i 200€, cioè la fascia di tuo interesse, Steinberg, Tascam e Focusrite sono i marchi più gettonati, mentre Behringer e M-Audio sono quelli da evitare assieme a qualsiasi scheda che non abbia dei driver dedicati, ovvero tutte quelle che usano gli Asio4All.
Come modelli potresti vedere la Steinberg UR22 MKII, Tascam US-2X2 e Focusrite Scarlett 2i2, di tutti i modelli trovi versioni più economiche con un solo ingresso o più costose con 4 ingressi, scegli quella che ritieni più adatta alle tue necessità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!