PROBLEMA Collegamento giradischi

Pubblicità

Stebg

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera ragazzi!
mi servirebbe aiuto per collegare il giradischi a delle casse attive, da un pò di tempo ci provo ma proprio non riesco.

Questo è il mio "arsenale":
- Giradischi Reloop RP 2000M
- preamplificatore IMG SPR-6
- amplificatore GHB 200W
- scheda audio Native Instrument A6
- casse Logitech Z523

..sinceramente non penso nemmeno serva tutta sta roba, però proprio non riesco a far uscire la musica dalle casse!

Grazie in anticipo.
Ste
 
Buonasera ragazzi!
mi servirebbe aiuto per collegare il giradischi a delle casse attive, da un pò di tempo ci provo ma proprio non riesco.

Questo è il mio "arsenale":
- Giradischi Reloop RP 2000M
- preamplificatore IMG SPR-6
- amplificatore GHB 200W
- scheda audio Native Instrument A6
- casse Logitech Z523

..sinceramente non penso nemmeno serva tutta sta roba, però proprio non riesco a far uscire la musica dalle casse!

Grazie in anticipo.
Ste
avevi iniziato discretamente bene con il giradischi poi siamo andati giú in caduta libera con la qualitá della roba... che ti serve un amplificatore (tra l'altro pessimo) con delle casse attive (pessime pure loro)?
Ad ogni modo, per fare uscire l'audio dalle casse é facile, colleghi il giradischi al pre phono SPR-6, l'uscita del pre phono la butti direttamente nelle casse con due cavi RCA.
 
avevi iniziato discretamente bene con il giradischi poi siamo andati giú in caduta libera con la qualitá della roba... che ti serve un amplificatore (tra l'altro pessimo) con delle casse attive (pessime pure loro)?
Ad ogni modo, per fare uscire l'audio dalle casse é facile, colleghi il giradischi al pre phono SPR-6, l'uscita del pre phono la butti direttamente nelle casse con due cavi RCA.

Grazie per la risposta.
Ahimè so benissimo che la qualità del materiale non è ottima, son tutte spese a basso costo e regali accumulati nel tempo che dovrò andar a migliorare.

Comunque ciò che m'hai suggerito di fare purtroppo non funziona: ho collegato il giradischi al prephono con massa a terra e rca (foto 1092) e poi ho collegato il prephono alle casse tramite con un altra coppia di RCA (foto 1094).
Sono corretti i collegamenti?
inizio a pensare che sia il prephono che non funziona.
 

Allegati

  • IMG_1094.webp
    IMG_1094.webp
    695.5 KB · Visualizzazioni: 311
  • IMG_1092.webp
    IMG_1092.webp
    581.1 KB · Visualizzazioni: 564
Grazie per la risposta.
Ahimè so benissimo che la qualità del materiale non è ottima, son tutte spese a basso costo e regali accumulati nel tempo che dovrò andar a migliorare.

Comunque ciò che m'hai suggerito di fare purtroppo non funziona: ho collegato il giradischi al prephono con massa a terra e rca (foto 1092) e poi ho collegato il prephono alle casse tramite con un altra coppia di RCA (foto 1094).
Sono corretti i collegamenti?
inizio a pensare che sia il prephono che non funziona.
le cose sono due, o che non va il prephono, o che la testina é di tipo diverso e quindi incompatibile con il prephono, perché i collegamenti sono giusti. A meno che non ci sia qualche cavo rotto, in entrambi i casi risolvi acquistando un prephono nuovo.
 
le cose sono due, o che non va il prephono, o che la testina é di tipo diverso e quindi incompatibile con il prephono, perché i collegamenti sono giusti. A meno che non ci sia qualche cavo rotto, in entrambi i casi risolvi acquistando un prephono nuovo.

Proverò cambiando il prephono.
Grazie
 
Ciao a tutti, approfitto del post già aperto in quanto ho un problema simile. Ho un impianto Yamaha MCR N670, con amplificatore A 670 e cd player Nt 670, e ho appena preso il Reloop 2000 m. Ho regolarmente collegato il cavo rca all’ingresso aux ma l’audio dalle casse non viene fuori. evidentemente nella mia ignoranza mi sono perso qualche passaggio. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti, approfitto del post già aperto in quanto ho un problema simile. Ho un impianto Yamaha MCR N670, con amplificatore A 670 e cd player Nt 670, e ho appena preso il Reloop 2000 m. Ho regolarmente collegato il cavo rca all’ingresso aux ma l’audio dalle casse non viene fuori. evidentemente nella mia ignoranza mi sono perso qualche passaggio. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo
si, il pre phono, ecco cosa ti sei perso.
Scusami ma come l'avresti collegato? Gli RCA suppongo tu li abbia messi in AUX IN, ma quando hai visto il terzo cavo nero sottile con la forcella non ti é salito il dubbio mancasse qualcosa?
 
come pre io mi trovo abbastanza bene con questo

https://www.amazon.it/gp/product/B00HR1CH1A/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

per il costo che ha fa il suo onesto lavoro.
Cosa fondamentale è anche controllare la tipologia di testina montata sul gira, questo è un prephono per sole testine MM. Lo schiit mani invece da quello che ho visto va bene sia per MM che per MC. potrebbe essere anche questo il problema avuto da Stebg
 
come pre io mi trovo abbastanza bene con questo

https://www.amazon.it/gp/product/B00HR1CH1A/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

per il costo che ha fa il suo onesto lavoro.
Cosa fondamentale è anche controllare la tipologia di testina montata sul gira, questo è un prephono per sole testine MM. Lo schiit mani invece da quello che ho visto va bene sia per MM che per MC. potrebbe essere anche questo il problema avuto da Stebg
Per una differenza di prezzo minima ci sarebbe il modello successivo, ovvero questo che non é male. T-Preamp ne ho sentito parlare molto bene, mi pare lo abbia anche @Mattuz. In alternativa il Cambridge, un prezzo superiore ma anche una qualitá superiore.
Per la differenza MM e MC é sicuramente una cosa a cui fare attenzione, da una parte peró é raro trovare testine MC nella fascia media e bassa dei giradischi dove solitamente sono tutte MM (ecco spiegato perché tutti i prephono meno costosi sono in gran parte MM, perché oltre a dover avere circuiti meno rifiniti perché l'amplificazione da svolgere é nettamente minore, sono piú presenti nella fascia di mercato).
 
Ho appena venduto il T-Preamp, purtroppo lato Phono non mi è mai piaciuto molto, ma quello dipende dal fatto che l'ho comprato usato e l'utente che me lo ha venduto come nuovo su un forum in realtà aveva lasciato una recensione negativa su Amazon dicendo appunto che sentiva dei fruscii sul Phono. Quindi la mia esperienza purtroppo non conta. Quello che so per certo è che cambiando quella cinesata di alimentatore che ti danno con il T-Preamp il suono migliora molto, io misi un caricabatterie da 19V e il suono è migliorato di gran lunga.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top