Collegamento di due amplificatori sullo stesso jack del Pc

Pubblicità

EnTech_01

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
30
Salve a tutti ragazzi,
premetto che sono nuovo su questo forum quindi spero di non stare sbagliando qualcosa nel post.
Ho un pc fisso con scheda audio integrata al quale avrei necessità di collegare due amplificatori audio che lavorino contemporaneamente. Uno è un sistema home theatre della samsung, l'altro è un amplificatore vintage Pioneer.
Come posso collegarli al Pc ottenendo lo stesso segnale in ingresso su entrambi gli amplificatori e senza utilizzare un sistema connesso in wifi?
Vi ringrazio per l'aiuto.
 
Ho già provato a collegare gli amplificatori con splitter jack ma ho avuto anomalie. Il Pioneer aveva un canale costantemente piatto che alternava tra destro e sinistro mentre il samsung riceveva un segnale un po attenuato. Io ho pensato che la scheda audio integrata non è in grado di gestire contemporaneamente due amplificatori ma potrei benissimo sbagliarmi. Sono giorni che penso a un modo quindi apprezzo qualunque idea. Consigli o idee?
Ti ringrazio per la risposta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono riuscito a collegare i due amplificatori contemporaneamente collegando il Samsung rec out del Pioneer...ma c'è un altro problema. Il secondo amplificatore è in ritardo sul primo e si sente chiaramente(anche se non di tantissimo). Come potrei sincronizzarli?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nessuna idea?
 
Ultima modifica:
Non puoi sincronizzarli, hanno circuiti diversi, quindi la corrente subisce ritardi in base al percorso che deve fare.
 
Non so se su Windows si riesce a sdoppiare l'uscita audio, perché nel caso sia possibile basterebbe comprare una scheda audio esterna per collegarli entrambi, altra soluzione sarebbe di prendere un mixer e collegare una cosa sul master e l'altra su booth come faccio io, altra alternativa sarebbe di collegare se il tuo Pioneer ha doppia uscita sulla A le casse passive e sulla B l'home theatre Samung anche se dovresti chiedere se questo sistema possa creare danni

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Direi che la soluzione migliore sarebbe un mixer, cosi elabora i due flussi allo stesso modo, ma non so se risolvi.
Il "problema" sono gli ampli e la loro circuiteria, é una cosa normale che ci sia un ritardo.
 
Vi ringrazio entrambi per le risposte,
da quel che so non poso eseguire un collegamento diretto dal'uscita di un ampli al'ingresso dell'altro e da quello che mi ditemi sa che spendo meno a rinunciare.
La necessità di collegare contemporaneamente due amplificatori era dovuto al mio sub passivo che non poso collegare direttamente al'amplificatore Pioneer e contavo di conseguenza di sfruttare il Samsung solo per il sub. Facendo altre ricerche nel frattempo mi sono resoconto che non è la migliore delle soluzioni, anzi..., quindi penso che opterò per un subwoofer attivo.
Voi che ne dite?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top