Collegamento Blue ray Casse 5.1 Dolby Sorraund

ramsesvi

Utente Attivo
45
0
CPU
Intel E2160
RAM
3 GB
Monitor
HUNDAY
OS
XP SP3
Salve
ho un vecchio Home Theatre della Panasonic HT-SA75 e ho comperato un 40" della Samsng full hd e 3d.
Ora Vorrei acquistare un lettore blu-ray 3d.
ecco al mia domanda:
posso collegare solo le casse al lettore blu-ray?
Siccome il mio home T. non ha uscite HMDI ne ottiche volevo sbarazzarmene e recuperare le casse perchè sono già posizionate e abbastanza potenti.

Cosa dovrei inserire trai fili delle casse e il lettore blue ray?
se ovviamente la cosa risultasse possibile c'è qlc di poco ingombrante in commercio?
grazie mille
 

TommyIT

Utente Attivo
349
31
CPU
Processore bioneurale God MK III
Scheda Madre
Chip isolineari integrati nella nave
HDD
Seagate Barracuda Squalo Velociraptor Tonno Criceto da 10^99 Yottaquad
RAM
Quanto basta
GPU
Quantum GPU capace di gestire 999 programmi olografici simultaneamente
Audio
Integrata nelle gelatine bioneurali
Monitor
750 ponti ologrammi integrati negli alloggi e nella plancia
PSU
Nucleo di transcurvatura NX-3000 Excelsior-A + generatori a fusione nucleare MK XVI
Case
24 banchi phaser, 12 lanciasiluri, 3 cannoni fotonici...ah no, non c'entra
OS
Starfleet Holographic Intelligent Adaptive System
posso collegare solo le casse al lettore blu-ray?
Siccome il mio home T. non ha uscite HMDI ne ottiche volevo sbarazzarmene e recuperare le casse perchè sono già posizionate e abbastanza potenti.

se ovviamente la cosa risultasse possibile c'è qlc di poco ingombrante in commercio?
Ti sconsiglio nel modo più assoluto roba integrata blu-ray/amplificatore, sono porcherie.


Poco ingombrante ha un tono negativo in questo ambito. In ogni caso dipende da quanto vuoi spendere, puoi prendere roba minuscola a basso costo ma la qualità è da un'altra parte.
 

ramsesvi

Utente Attivo
45
0
CPU
Intel E2160
RAM
3 GB
Monitor
HUNDAY
OS
XP SP3
Ti sconsiglio nel modo più assoluto roba integrata blu-ray/amplificatore, sono porcherie.


Poco ingombrante ha un tono negativo in questo ambito. In ogni caso dipende da quanto vuoi spendere, puoi prendere roba minuscola a basso costo ma la qualità è da un'altra parte.

Roba minuscola e a basso costo............sapresti indicarmi intanto qualcosa che non me ne intendo?
GRazie
 

TommyIT

Utente Attivo
349
31
CPU
Processore bioneurale God MK III
Scheda Madre
Chip isolineari integrati nella nave
HDD
Seagate Barracuda Squalo Velociraptor Tonno Criceto da 10^99 Yottaquad
RAM
Quanto basta
GPU
Quantum GPU capace di gestire 999 programmi olografici simultaneamente
Audio
Integrata nelle gelatine bioneurali
Monitor
750 ponti ologrammi integrati negli alloggi e nella plancia
PSU
Nucleo di transcurvatura NX-3000 Excelsior-A + generatori a fusione nucleare MK XVI
Case
24 banchi phaser, 12 lanciasiluri, 3 cannoni fotonici...ah no, non c'entra
OS
Starfleet Holographic Intelligent Adaptive System
Roba minuscola e a basso costo............sapresti indicarmi intanto qualcosa che non me ne intendo?
GRazie
Sulla fascia bassissimo costo come penso intendi tu non so consigliare niente, non mi interesso di cose che non suonano e fanno solo rumore :asd:
 

porsce

Nuovo Utente
39
0
credo dipenda dalle esigenze che hai, se la stanza è piccola e le casse stanno attorno a te (divano o letto) ad esempio puoi prendere un sistema di casse 5.1 da poco (75-100 €).
L'unico problema a quel punto è che questi impianti hanno solo ingressi rca 5.1, per cui uscendo con la presa ottica dalla tv (o dal blue ray 3d) ti occorrerebbe un convertitore ottico-rca 5.1 che costa circa altre 40 €, per un totale di spesa (110-140€) equivalente agli impianti philips o samsung starter (che però fanno più schifo: hanno meno potenza di uscita e ti ci rifilano un lettore dvd per forza di cose).
 

ramsesvi

Utente Attivo
45
0
CPU
Intel E2160
RAM
3 GB
Monitor
HUNDAY
OS
XP SP3
credo dipenda dalle esigenze che hai, se la stanza è piccola e le casse stanno attorno a te (divano o letto) ad esempio puoi prendere un sistema di casse 5.1 da poco (75-100 €).
L'unico problema a quel punto è che questi impianti hanno solo ingressi rca 5.1, per cui uscendo con la presa ottica dalla tv (o dal blue ray 3d) ti occorrerebbe un convertitore ottico-rca 5.1 che costa circa altre 40 €, per un totale di spesa (110-140€) equivalente agli impianti philips o samsung starter (che però fanno più schifo: hanno meno potenza di uscita e ti ci rifilano un lettore dvd per forza di cose).

Ciao grazie della risposta
senti mi potresti dire che tipo di apparecchio ti riferisci da 75-100 euro?
mi potresti fare vdere su internet un esempio?
Grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
5.1 da 75 100 euro...
ok siamo arrivati al ti cosiglio qualcosa perchè vuoi qualcosa
per un 5.1 in kit
come già detto da altri almeno 250 partono
 

ramsesvi

Utente Attivo
45
0
CPU
Intel E2160
RAM
3 GB
Monitor
HUNDAY
OS
XP SP3
5.1 da 75 100 euro...
ok siamo arrivati al ti cosiglio qualcosa perchè vuoi qualcosa
per un 5.1 in kit
come già detto da altri almeno 250 partono

Premetto: non sono uno di tante pretese.
Io le casse 5.1 gia' ce l'ho
voglio togliere Home Theatre che ho perchè vecchisimo e ingombrante, prendere un lettore blue ray e collegarlo alle casse 5.1
Quindi mi serve un amplificatore piccolo che si possa nascondere che magari abbia l'entrata audio Ottica (si dice così???) per poterci collegare le casse...Stop:look:
Vi chiedo se esiste una cosa del genere:) in quanto proprio non me ne intendo
Grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
capisco il non avere pretese... ma adesso tra il non aver pretese e il pretendere una qualità minima accettabile mi sembra che ci sia veramente un oceano di mezzo
yamaha mi sembra che abbia un prodotto simile a ciò che hai in testa... ma non ricordo nè il nome nè il costo (prova a vedere sul loro sito)
praticamente ha un lettore BD integrato nel sintoamplificatore

ben lontano da una super qualità, ma rappresenta in effetti il minimo sindacale per le orecchie
 

porsce

Nuovo Utente
39
0
non siamo arrivati maurillio, affatto... ogni acquisto (dall'accendino al lanciafiamme) dipende SEMPRE dall'uso che ne devi fare.. se hai bisogno di un 5.1 per una sala di 6 metri per 10 è chiaro che le casse da 100 euro le tiri nel cesso...ma se la stanza è piccola o come me hai tutto attorno al letto (per cui a un metro ogni cassa dalle orecchie) va benissimo un kit poco potente..da gaming per intendersi...

Ad ogni modo l'apparecchio che ti permette di trasformare il cavo ottico proveniente dal tv (e annessi) in rca è questo:
51gFRcvjCeL.jpg 419oCFudmhL.jpg
 

ramsesvi

Utente Attivo
45
0
CPU
Intel E2160
RAM
3 GB
Monitor
HUNDAY
OS
XP SP3
non siamo arrivati maurillio, affatto... ogni acquisto (dall'accendino al lanciafiamme) dipende SEMPRE dall'uso che ne devi fare.. se hai bisogno di un 5.1 per una sala di 6 metri per 10 è chiaro che le casse da 100 euro le tiri nel cesso...ma se la stanza è piccola o come me hai tutto attorno al letto (per cui a un metro ogni cassa dalle orecchie) va benissimo un kit poco potente..da gaming per intendersi...

Ad ogni modo l'apparecchio che ti permette di trasformare il cavo ottico proveniente dal tv (e annessi) in rca è questo:
Visualizza allegato 131416 Visualizza allegato 131417

Ciao grazie
Scusa l'ignoranza questo è solo il dispositivo che mi permette di trasformare il cavo ottico in RCA......l'amplificatore mi occorre lo stesso?
In altre parole se io collego il lettore blu Ray alle casse con questo dispositivo può andare bene lo stesso?
 

porsce

Nuovo Utente
39
0
io nn ho lettori (ormai con le tv che leggono film dai supportu usb a che servono? ) ... ci ho collegato il pc e la tv (come vedi ha due ingressi ottici) ed avendo casse 5.1 attive da 100 € circa va tutto a meraviglia ;)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
non siamo arrivati maurillio, affatto... ogni acquisto (dall'accendino al lanciafiamme) dipende SEMPRE dall'uso che ne devi fare.. se hai bisogno di un 5.1 per una sala di 6 metri per 10 è chiaro che le casse da 100 euro le tiri nel cesso...ma se la stanza è piccola o come me hai tutto attorno al letto (per cui a un metro ogni cassa dalle orecchie) va benissimo un kit poco potente..da gaming per intendersi...

Ad ogni modo l'apparecchio che ti permette di trasformare il cavo ottico proveniente dal tv (e annessi) in rca è questo:
Visualizza allegato 131416 Visualizza allegato 131417

non i tratta di un bel cavolio di neinte della grandezza della stanza
si tratta di misure che ben spesso compratori e case non vogliono da un lato conoscere dall'altro sapere

si tratta di SPL, MOL, risposta all'impulso, risposta in quadra, tenuta in potenza
queste misure mostrano che i famosi kit da 150 euro sono una presa in giro

credo che uno che gli impianti li fa e li testa oltre a consigliarli non si basa solo sulla misura della stanza
 

porsce

Nuovo Utente
39
0
e io ti dico che tutti quei numerini in confronto alla distanza da cui senti le casse (che deve essere ridotta chiaramente) in una stanza di piccole dimensioni, te li puoi friggere....fra parentesi gli impanti da 200-250 euro hanno la stessa potenza rms (non quella dichiarata di picco) di quelli da 100-120... molto spesso il produtture usa le stesse casse o analoghe, solo che ci mettono per forza un lettore dvd (che solitamente non sono richiesti ed hanno SEMRE preamp di *****) o br ed il prezzo sale. Ho un sorround in sala pagato circa 800 euro ed è effettivamente da urlo e non lo metto mai a più di metà del suo potenziale altrimenti mi caco addosso dai bassi e il vicino mi spara, quello in camera (montato come descrivevo sopra) fino a 2/3 del volume non ha nulla da invidiargli...quindi ripeto si torna lì dipende tutto dalle esisgenze e dalla situazione...e ovviamente saper scegliere (chiaro che se prendi un imianto da 60 euro da 50w rms fai un azzardo)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili