Collegamento 1000 Mb/s

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SuperAntani

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Salve a tutti, ho in cantiere un nas casalingo e siccome volevo assicurarmi la connessione a 1000 Mb/s per un trasferimento eccellente, mentre controllavo il router ho scoperto che è l'unico dispositivo di tutta la casa a non supportare questo tipo di connessione.
Oltre al router utilizzo uno switch che però sono certo che supporti i 1000.
Passiamo quindi al quisito: quale router avete da consigliarmi che supporti la 1000?
Al momento possiedo un DGN2000.

Grazie in anticipo!

EDIT:

Ora che mi sovviene, se io collego il NAS allo switch (al quale è collegato anche il pc interessato) la connessione comunque dovrebbe limitarsi a 100 Mb/s visto che comunque sia passa per il router, giusto?
 
Ultima modifica:
no la connessione non passa per il router ma con lo switch, ovvio se colleghi il pc o nas al router ovviamente sei limitato a 100
 
Scusami non ti ho capito.
Quindi il pc e il NAS collegati allo switch non passano per il router?

Lascia stare gli scambi con l'adsl, gli scambi di dati avvengono tra nas e pc con lo switch. Ovvio che tutti i servizi vengono dati dal router, ma la velocità tra router e switch, i questo caso 100 mbit, è già notevole contando che magari hai una adsl da 20 mbit.
 
Sisi io non sto parlando di ADSL. Ti faccio una sorta di albero dei dispositivi:

Modem / Router wireless (in LAN 100 Mb/s)
--- Switch 1000 Mb/s
------ PC 1
------ NAS
------ PS3
--- PC 2

La mia domanda è se tra il PC 1 e il NAS riesco ad ottenere 1000 Mb/s
 
Eh no così mi è fisicamente impossibile perché il PC 2 si trova in sala mentre tutte le altre attrezzature collegate allo switch in camera mia. A questo punto io aggiornerei il router / modem con questo quà!
TP-LINK TL-WDR3500.

Hai qualcosa di più competitivo al livello economico da consigliarmi? Non mi interessano grandi potenzialità, soltanto questa caratteristica di avere tutto compatibile con la 1000 Mb/s
 
va che quello è solo router!! Devi prenderne uno modem router, se no metti li ventimila apparecchi!
 
va che quello è solo router!! Devi prenderne uno modem router, se no metti li ventimila apparecchi!

Azz avevo letto porta WAN nella descrizione e avevo dato per scontato che facesse anche da modem, strano che non abbia questa funzione con una porta WAN

EDIT: Questo?
[h=1]Tp-Link TD-W8980[/h]
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top