PROBLEMA Collegamenti AAFP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massi73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
sto cercando di aiutare un amico a sistemare il suo pc e mi resta in sospeso quest'ultima questione.
Non riesco a capire come debba collegare i cavi al pannello AAFP (nell'immagine allegata).
La scheda madre è un Asustek P5GD1 Pro.
I cavi da connettere sono 4: MIC IN (R) GND, LINEOUT FL LINEOUT RL, LINEOUT FR LINEOUT RR e MIC POWER(L). Tutti a due pin, tranne l'ultimo.

Chiedo l'aiuto del pubblico. :)

panel.webp

Ultima modifica:
I connettori sono in standard AC'97, quindi devi seguire lo schema a destra.
- il connettore MIC IN - GND (turchese - nero) va collocato sui due pin marchiati MIC2 - AGND
- MIC POWER (arancione) su MICPWR
- LINE OUT FR/RR (rosso - blu) va collocato sui due pin Line out_R - BLINE_OUT_R
- LINE OUT FL/RL (bianco -giallo) va collocato sui due pin Line out_L - BLINE_OUT_L
Ricapitolando:
MIC IN = MIC2
GND = AGND
MIC POWER = MICPWR
LINE OUT FR = Line out_R
LINE OUT RR = BLINE_OUT_R
LINE OUT FL = Line out_L
LINE OUT RL = BLINE_OUT_L

dal case nello stesso cavo che termina con quelli, c è anche questo?
fp_pins.jpg

I connettori sono in standard AC'97, quindi devi seguire lo schema a destra.
- il connettore MIC IN - GND (turchese - nero) va collocato sui due pin marchiati MIC2 - AGND
- MIC POWER (arancione) su MICPWR
- LINE OUT FR/RR (rosso - blu) va collocato sui due pin Line out_R - BLINE_OUT_R
- LINE OUT FL/RL (bianco -giallo) va collocato sui due pin Line out_L - BLINE_OUT_L
Ricapitolando:
MIC IN = MIC2
GND = AGND
MIC POWER = MICPWR
LINE OUT FR = Line out_R
LINE OUT RR = BLINE_OUT_R
LINE OUT FL = Line out_L
LINE OUT RL = BLINE_OUT_L

Avevo provato così, ma non andava e dopo lo shutdown il pc rimaneva comunque alimentato. Comunque a breve riprovo.

dal case nello stesso cavo che termina con quelli, c è anche questo?
fp_pins.jpg

Intendi questo? Non è insieme agli altri cavi però.

IMG_0033.webp

P.s.: già che ci sono tolgo anche un po' di polvere! :cav:

ecco,basta quello allora,non ha senso collegare gli altri uno ad uno ;)

so che la discussione e' vecchia pero' forse non e' il caso di aprirne un'altra, io ho un connettore audio come quello della foto che hai postato tu quello a sx AC97 e l'ho collegato sulla porta AAFP, da bios ho impostato AC97 ma non mi riesce di avere l'audio su questa porta perche'? la scheda madre e' una P5QL-CM

sicuro sia esatto?

si c'e scritto audio sul connettore e ho guardato i fili e sono come quelli nella figura AC97.. ora ho riavviato e mi ha detto installazione driver non riuscita unknown device.. e su gestione dispositivi c'e un punto esclamativo faccio aggiorna driver e dice che e' gia aggiornato.. grazie comunque per avere risposto...ho wind7 64 bit.

Ultima modifica:
nel bios della scheda madre come hai impostato il front panel?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro