UFFICIALE Colin Mcrae Dirt 2

Pubblicità
ragazzi avete anche voi la sensazione che il gioco vadi a scatti anche se non fa meno di 60fps??e poi ogni tanto quando gioco compare una riga trasparente che parte dall' alto per arrivare in fondo succede anche a voi??comunque gran bel gioco!

mai avuti questi problemi.. và liscio come l'olio... :sisi:

A me il gioco va che è una meraviglia..sono appena tornato dopo ben 4 vittorie di fila :asd: ..comunque se si gioca online, io ci sto! :sisi:

io ci sono! aggiungimi su steam.. (stesso nick di qui) ;)
 
Beh,per la velocità, siamo ancora in rally,e la velocità effettiva è cmq bassa se paragonata ai giochi di corse su asfalto!

PS : Stiliamo una classifichina: Come giocate voi? Volante, joypad? E che visuale? Esterna,abitacolo?
Io per esempio,pur avendo "prestazioni tempistiche maggiori" con joypad e visuale esterna, ci gioco con visuale da abitacolo e volante.Il gioco così giocato per me è molto gratificante!

E infatti ho detto "saranno pure rally ma..." :ok:

Io gioco con volante e pedali separati, visuale da abitacolo, cambio manuale sequenziale :D

la cosidetta presentazione lunga è una sezione di caricamento gara... è logico che non la puoi skippare :sisi:
a me l'interfaccia piace.. finalmente qualcosa di diverso dalla classica facciata a menù..
il senso di velocità è normale.. non è un gioco di corse dove le macchine fanno i 280 Km/h... è un gioco dove la velocità media và dai 50 ai 180 km/h... :)

No, io parlavo della presentazione iniziale prima del menu "a roulotte" :) non del caricamento gara...mi sembra assurdo che ogni volta ci si debba vedere e sentire musica, titoli e macchine moviolate... :sisi:

Per la velocità idem come sopra...
 
No, io parlavo della presentazione iniziale prima del menu "a roulotte" :) non del caricamento gara...mi sembra assurdo che ogni volta ci si debba vedere e sentire musica, titoli e macchine moviolate... :sisi:

Per la velocità idem come sopra...

mai provato a premere il tasto INVIO? :D :asd:
 
scusate l'tgnoranza ... ma su altre questioni ho sentito che questo gioco sfiora il fotorealismo ... è vero o è x esaltarlo ?
 
scusate l'tgnoranza ... ma su altre questioni ho sentito che questo gioco sfiora il fotorealismo ... è vero o è x esaltarlo ?

La grafica è molto bella e reale, ma non sfiora assolutamente il fotorealismo..in realtà nessun videgioco per ora è arrivato proprio a rasentare il fotorealismo, se non Crysis e Mirror's Edge direi.
 
Cazzarolaaaaaaa...sempre premuto ESC :blush:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Comunque il fatto del fotorealismo lo dissi anche io, e mi hanno subito assalito dicendo che era una cavolata, e infatti me ne sono accorto.
Premetto che gioco a 1440x900, tutto a palla, purtroppo in DX9 :mad:
Nei replay, quando si mette la telecamera vicino al pneumatico, si nota come il centro del cerchione diventa un ammasso di colori senza senso, e in generale la parte bassa della macchina non è dettagliatissima.
Invace, a NFS Shift, quando la telecamera fa una cosa simile, il centro del cerchione è più definito e anche la parte bassa della macchina.
Adesso questo è un esempio banale, ma prendi anche per esempio l'abitacolo. Quello di DIRT2 è ben fatto, ma è niente a quello in confronto a quello di SHIFT.
Sto giocando a tutti e due i giochi, e sono abbastanza soddisfatto da tutti e due.
Non so perchè ma DIRT2 a palla mi va dai 35 ai 45 fps, invece Shift dai 45 ai 60FPS (ho abilitato il V-sync, quindi non salgono più di 60): la differenza si nota eccome.
 
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Comunque il fatto del fotorealismo lo dissi anche io, e mi hanno subito assalito dicendo che era una cavolata, e infatti me ne sono accorto.
Premetto che gioco a 1440x900, tutto a palla, purtroppo in DX9 :mad:
Nei replay, quando si mette la telecamera vicino al pneumatico, si nota come il centro del cerchione diventa un ammasso di colori senza senso, e in generale la parte bassa della macchina non è dettagliatissima.
Invace, a NFS Shift, quando la telecamera fa una cosa simile, il centro del cerchione è più definito e anche la parte bassa della macchina.
Adesso questo è un esempio banale, ma prendi anche per esempio l'abitacolo. Quello di DIRT2 è ben fatto, ma è niente a quello in confronto a quello di SHIFT.
Sto giocando a tutti e due i giochi, e sono abbastanza soddisfatto da tutti e due.
Non so perchè ma DIRT2 a palla mi va dai 35 ai 45 fps, invece Shift dai 45 ai 60FPS (ho abilitato il V-sync, quindi non salgono più di 60): la differenza si nota eccome.

Colgo l'occasione per chiarire una volta per tutte la questione del V-Sync.
Allora. Se con le vostre schede video i FPS NON SALGONO oltre la frequenza del vostro monitor (Esempio: avete 45 - 50 FPS e il vostro monitor è 60 Hz), allora il V-Sync va DISABILITATO.
Se invece, caso contrario, i vostri FPS sono MAGGIORI (costantemente maggiori) della frequenza del vostro monitor (Esempio: 70 - 80 FPS quando il vostro monitor è 60 Hz), allora il V-Sync VA ABILITATO!
Questo perchè? Perchè sia che voi abbiate fps troppo bassi o troppo alti, il gioco sembra che scatti. Quindi il v-sync serve per togliere quel fastidioso scattamento con troppi FPS. Spero di essere stato chiaro... :ok:
 
seriale Dirt 2 con Games for Windows Live

Ciao a tutti,ho bisogno di un'informazione tecnica:
allora,ho installato il mio Dirt 2 originale e dopo aver effettuato la registrazione (obbligatoria per giocare) in Games for Windows Live e aver inserito il seriale del prodotto,ho incominciato a giocare e funziona perfettamente.
Purtroppo ho perso la scatola e le istruzioni quindi non ho piu' il seriale e se dovessi reinstallare il gioco non lo avrei,quindi vorrei sapere dove lo trovo,nel senso che ho cercato nel registro sotto tutte le voci Software ma non l'ho trovato,dove va a installarsi?ho cercato anche se ci fosse una cartella di registro di Games for Windows Live ma non l'ho trovata.
Il gioco l'ho installato senza Steam e CONFERMO che è originale altrimenti non potrei giocare online...Attendo un aiuto grazie!!!

Dimenticavo,se qualcuno sa con certezza al 100% che il seriale viene associato al mio account di Games for Windows Live,tipo come accade con Steam,allora sono a posto non ho bisogno di nulla.Giusto?
user_online.gif
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,ho bisogno di un'informazione tecnica:
allora,ho installato il mio Dirt 2 originale e dopo aver effettuato la registrazione (obbligatoria per giocare) in Games for Windows Live e aver inserito il seriale del prodotto,ho incominciato a giocare e funziona perfettamente.
Purtroppo ho perso la scatola e le istruzioni quindi non ho piu' il seriale e se dovessi reinstallare il gioco non lo avrei,quindi vorrei sapere dove lo trovo,nel senso che ho cercato nel registro sotto tutte le voci Software ma non l'ho trovato,dove va a installarsi?ho cercato anche se ci fosse una cartella di registro di Games for Windows Live ma non l'ho trovata.
Il gioco l'ho installato senza Steam e CONFERMO che è originale altrimenti non potrei giocare online...Attendo un aiuto grazie!!!

dubito che l'assistenza microsoft ti ridarebbe il codice, a meno che non gli dimostri di esserne il proprietario (dandogli login ecc..) ma in ogni caso è meglio se ti ritrovi la scatola.. :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top