Coil Whine Strix 1070?

blaph

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi, breve storia dei recenti avvenimenti e scusatemi in anticipo se è la sezione sbagliata ma sono un novizio, devo ancora prendere confidenza con questo forum (chiedo venia :D):
recentemente ho assemblato un nuovo pc fisso tutto da zero.
Questa è la configurazione:

MOBO Asus Z170-A
CPU i5-6600 3.3GHz
RAM Ballistix Sport (2x8Gb)
SSD Samsung 120Gb
HDD WD 1Tb
PSU Corsair CX750M 750W, Bronze

Manca il pezzo forte che è la scheda video, ed eccoci arrivati al punto dolente.

La prima scheda video ordinata è stata una Gigabyte GTX 1070, che nonostante fossi stato restio a comprare, mi sono fatto convincere...e sembra che abbia sbagliato dato che appena montata e avviato league of legends (che non richiede tutta questa enorme carica grafica, tutto al massimo) ho sentito la scheda lamentarsi e fare "coil whine".
Insomma ho provato anche con altri giochi -> stesso risultato.
Con amarezza e sconforto chiedo il reso ad amazon e rispedisco tutto.

Stavolta compro una Strix Gtx 1070 della ASUS.
Arrivata stamattina (14/10/2016), finalmente la monto e...
e niente faccio partire il solito league of legends e ho lo stesso problema (ma anche in questo caso ho fatto alcuni test anche con altri giochi).

Premessa (forse un po' in ritardo :D):
Non ho riscontrato altri "coil whine" nel periodo in cui sono stato senza GPU, quindi escludo siano altri componenti.

Spero di poter modificare il post il prima possibile e poter caricare un file audio con la registrazione di quello che sento, così da potervelo fare ascoltare.

Voi che ne dite? Sono io sfigato? Devo farmi togliere il malocchio? Oppure c'è qualcosa che non va da qualche altra parte?

Grazie per l'attenzione :)
 

Enrico Giacomoni

Utente Attivo
257
31