UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
In pratica fai il delid mettendo la pasta termica conduttiva, lo "stressi", e poi rimetti la pasta del capitano rimandandolo in RMA?:asd: Ma l'ihs come lo incolli senza che si noti nulla?:asd:
Si vabbè io lo faccio per trovare le cpu più sculate in oc, di solito rimetto il silicone come fosse stock altrimenti 1 goccia di Attack per lato e richiudo lol

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

C è anche da dire che Intel ha parecchi fondi in più e può ricercare sempre tencologie migliori, AMD per esempio per creare zen ha dovuto usare più blocchi con più ccx collegati tra loro quando Intel invece può permettersi di usare un blocco monolitico.

C è anche da dire che Intel ha parecchi fondi in più e può ricercare sempre tencologie migliori, AMD per esempio per creare zen ha dovuto usare più blocchi con più ccx collegati tra loro quando Intel invece può permettersi di usare un blocco monolitico.

Il fatto è che se tutti passassero ad AMD facendo calare le vendite di Intel forse qualcosa inizierebbe a smuoversi :asd: ma tanto questo non succederà mai :pcfury:

Il fatto è che se tutti passassero ad AMD facendo calare le vendite di Intel forse qualcosa inizierebbe a smuoversi :asd: ma tanto questo non succederà mai :pcfury:
No perchè ripeto intel va troppo bene per essere abbandonata, ti faccio un esempio, io sono un tipografo e uso costantemente photoshop e illustrator, già in i7 7700 va meglio di un 1700 liscio, io ho preso un 7700k e l'ho portato a 5.00ghz. Ora devo rifare le macchine e sono indeciso tra coffee e skylake-x proprio perchè vanno meglio, allo stesso prezzo di potrei prendere il threadripper e oddio per la seconda macchina lo sto valutando, però è difficile. Se dovessi fare tanti calcoli in mt sarebbe un ottima scelta perchè costa poco e va a bomba, però se pensi che le grandi imprese se ne sbattono del prezzo performance loro prendono il meglio e con quel vantaggio loro ci fanno soldi. Quindi è difficile se non sei il top venderai sempre alla gente che "si accontenta" detto così è brutto e non intendo che amd è per straccioni perchè in certi campi spaccano tutto, consumano e scaldano poco.

No perchè ripeto intel va troppo bene per essere abbandonata, ti faccio un esempio, io sono un tipografo e uso costantemente photoshop e illustrator, già in i7 7700 va meglio di un 1700 liscio, io ho preso un 7700k e l'ho portato a 5.00ghz. Ora devo rifare le macchine e sono indeciso tra coffee e skylake-x proprio perchè vanno meglio, allo stesso prezzo di potrei prendere il threadripper e oddio per la seconda macchina lo sto valutando, però è difficile. Se dovessi fare tanti calcoli in mt sarebbe un ottima scelta perchè costa poco e va a bomba, però se pensi che le grandi imprese se ne sbattono del prezzo performance loro prendono il meglio e con quel vantaggio loro ci fanno soldi. Quindi è difficile se non sei il top venderai sempre alla gente che "si accontenta" detto così è brutto e non intendo che amd è per straccioni perchè in certi campi spaccano tutto, consumano e scaldano poco.
Esatto, ho afferrato quello che intendi dire, e sono pienamente d'accordo con te! L'unica cosa che da fastidio è che intel debba usare la pasta del capitano :pompiere: nonostante su internet girano recensioni/video dove espongono il problema delle temperature troppo elevate:pompiere:

Esatto, ho afferrato quello che intendi dire, e sono pienamente d'accordo con te! L'unica cosa che da fastidio è che intel debba usare la pasta del capitano :pompiere: nonostante su internet girano recensioni/video dove espongono il problema delle temperature troppo elevate:pompiere:

Sulla storia della pasta del capitano penso che tutti siamo d'accordo, c'è non ci sono scusanti, posso capire che il metallo crei umidità quindi sotto azoto non va bene, posso capire tutto, ma allora visto che i k sono prodotti di nicchia dammeli già con delid cosi sono io a decidere cosa metterci me li fai pagare 20 euro in più però almeno ho un prodotto finito sotto tutti gli aspetti. Certo con ryzen andare sotto azoto prende alle balle, sono saldati e se dentro si crea umidità friggi tutto non ho seguito bene la scena in oc estremo però non si trova granchè questo significa che sia alquanto macchinoso sistemarli a differenza di intel che basta il tool o la lama

Esatto, ma perché Intel continua ad avere lo "scettro" delle migliori CPU?
Perché negli anni hanno dimostrato che sono stati e continuano ad essere superiori al suo diretto rivale.
AMD sta usando tutti i modi più ovvi per cercare di sovrastare intel. Uno di questi è saldare le proprie CPU, o incrementare sempre più i core a disposizione.
Ebbene sì, nonostante ciò, vuoi perché intel è più simpatica, vuoi perché si chiama intel, vuoi perché forse effettivamente utilizza un architettura superiore, ma il mercato mondiale è sempre nelle sue mani.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
e per ultimo ma non ultimo Microsoft è alleata di Intel, con AMD e anche le sue schede video oltre che alle cpu (ora mi scateno addosso un sacco di strepiti ma per me è così) qualche problema coi sistemi operativi cè sempre ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro