UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Ma sulle CPU non k la pasta del capitano va più che bene, i problemi iniziano su k quando inizi a spingere sulle frequenze e a salire col vcore...

Appunto, non capisco perché AMD può mentre Intel usa il dentifricio...ok, vuole risparmiare, però non mi sembra che lo stia facendo nel modo giusto visto che amd li salda e li vende meno di intel :boh: correggimi se sbaglio :asd:
Li vende meno di Intel perché ha rese immense e deve recuperare quote di mercato.
Poi sembrano ancora più bassi proprio perché Intel li vende a peso d'oro

Appunto, non capisco perché AMD può mentre Intel usa il dentifricio...ok, vuole risparmiare, però non mi sembra che lo stia facendo nel modo giusto visto che amd li salda e li vende meno di intel :boh: correggimi se sbaglio :asd:
È un ragionamento che ho fatto milioni di volte, ma non ho mai trovato un perché ahahah

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

È un ragionamento che ho fatto milioni di volte, ma non ho mai trovato un perché ahahah

semplice: perchè se vuoi fare oc serio devi deliddare, se deliddi perdi la garanzia e così intel ha meno rma da fare:sisi::sisi:
stessa cosa vale anche per oc meno pesanti, dato che hai la pasta del capitano, anche oc "medio" sarà relativamente basso perchè se no raggiungi il t-limit, e quindi hai sempre meno rma

Buongiorno ragazzi, leggendo gli ultimi discorsi fatti, mi sono reso conto che un po' tutti abbiamo perso di vista il pensiero più importante per le aziende, e quindi il pensiero del marketing.
Intel non ha alcun interesse a mettere il metallo liquido al posto della pasta del capitano (tanto per dirne una), sapete perché?
Perché l'utente medio che acquista un/una CPU/laptop non sa neanche cosa sia un processore, figuriamoci se sanno cosa voglia dire deliddare o avere delle temperature alte/basse o addirittura cosa voglia dire occare una CPU.
Quindi per quale motivo intel dovrebbe sborsare dei soldi se poi alla fine il gioco non vale la candela?
Quindi tirando le somme è proprio questo il loro punto di forza, e cioè il poco interesse che l'utente finale ha verso l'hardware.
Vedasi la più grande multinazionale del mondo. Perché vende a prezzi veramente esorbitanti le proprie macchine? Perché esteticamente sono oggettivamente fighissime, ma che poi le caratteristiche interne pur essendo valide, le potresti acquistare separatamente per la metà.
Signori, c'è poco da fare, ma il mondo gira intorno al denaro, e il denaro lo si fa con la mente pensante più ingegnosa, e non con il prodotto migliore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Concordo, poi appunto si aggiunge il valore sulle performance, AMD ha fatto molto bene, ma lo scettro di migliori CPU in assoluto lo tiene ancora Intel quindi fa come vuole

Esatto, ma perché Intel continua ad avere lo "scettro" delle migliori CPU?
Perché negli anni hanno dimostrato che sono stati e continuano ad essere superiori al suo diretto rivale.
AMD sta usando tutti i modi più ovvi per cercare di sovrastare intel. Uno di questi è saldare le proprie CPU, o incrementare sempre più i core a disposizione.
Ebbene sì, nonostante ciò, vuoi perché intel è più simpatica, vuoi perché si chiama intel, vuoi perché forse effettivamente utilizza un architettura superiore, ma il mercato mondiale è sempre nelle sue mani.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro