Max Phoenix
Utente Attivo
- Reazioni
- 287
- Punteggio
- 51
Ma con l'i5 8600k a quanto si può arrivare? (Mi pare che di base sia 3.6 GHz)arctic i32 va bene per un oc leggero a 4.7-8
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma con l'i5 8600k a quanto si può arrivare? (Mi pare che di base sia 3.6 GHz)arctic i32 va bene per un oc leggero a 4.7-8
Io stavo optando ad un Kraken X62, secondo te come va? oppure è meglio un AIO della Corsair tipo H115i?arctic i32 va bene per un oc leggero a 4.7-8
il kraken è il meglio del meglio, dipende se vuoi fare delid oppure no, perchè se vuoi fare delid aivoglia a farlo salire, fai pure 5.2-3 se hai culo con la silicon lotteryIo stavo optando ad un Kraken X62, secondo te come va? oppure è meglio un AIO della Corsair tipo H115i?
Ma con l'i5 8600k a quanto si può arrivare? (Mi pare che di base sia 3.6 GHz)
:asd: Sinceramente fare subito il delid non mi va, forse più in la si. Quindi con il kraken posso stare tranquillo a livello di temperature senza delid (magari con un oc leggero)? (inizialmente non faccio oc estremo, però appena mi decido di fare il delid magari ci penso su)il kraken è il meglio del meglio, dipende se vuoi fare delid oppure no, perchè se vuoi fare delid aivoglia a farlo salire, fai pure 5.2-3 se hai culo con la silicon lottery
Ah, quello si chiama OC leggero? Io pensavo a molto di meno, tipo 0.20/0.30 GHz (soprattutto con un dissipatore da €30)...più o meno a quello che ti ho detto, 4.7-4.8, acnhe se sono ancora stime da prendere con le pinze, è pur vero che stiamo parlando di un kaby lake, ma con 6 core, quindi non dovrebbe cambiare tanto, dovremmo vedere ancora i gold chip arrivare a fare 5.4 con meno di 1.4 volts
con il kraken se spingi un pò sui voltaggi fai anche 5 ghz probabilmente:asd: Sinceramente fare subito il delid non mi va, forse più in la si. Quindi con il kraken posso stare tranquillo a livello di temperature senza delid (magari con un oc leggero)? (inizialmente non faccio oc estremo, però appena mi decido di fare il delid magari ci penso su)
4.8 sto parlndo, i 5.4 li raggiungi con un gold chip, deliddato e sotto raffreddamento custom. $.8 non è tanto quando consideri che il chip fa un all core di 4.2Ah, quello si chiama OC leggero? Io pensavo a molto di meno, tipo 0.20/0.30 GHz (soprattutto con un dissipatore da €30)...
Infatti, anche io mi riverivo ai 4.8 GHz4.8 sto parlndo
Cosa significa che il chip fa un all core di 4.2? (Scusa l'ignoranza ma non ne so quasi nulla di OC e di come sono fatti i vari componenti)$.8 non è tanto quando consideri che il chip fa un all core di 4.2
i nuovi chip intel (come gli amd ormai) hanno vari tipi di clock: il clock base, che è sempre garantito tranne che sotto thermal throttling, il boost 1.0 che è la velocità che raggiunge il singolo core, il boost 2.0 che è la velocità che raggiungono i 2 core (o 4 core nel caso degli intel extreme o ryzen threadripper) e il boost 3.0, cioè il boost all core, che il chip raggiunge se si trova sotto gli 80° (o 90° ora non ricordo). Il boost all core fa in modo che se il chip non è caldo, tutti i core viaggino ad un clock più alto del clock base.Infatti, stoparlando dei 4.8
Cosa significa che il chip fa un all core di 4.2?
Che di default il 7700k va a 4.2 su tutti i core. Il turbo a 4.5 non è su tutti i core. Quindi avere un turbo boost su tutti i core a 4.5 già di per sé è un oc.Infatti, anche io mi riverivo ai 4.8 GHz
Cosa significa che il chip fa un all core di 4.2? (Scusa l'ignoranza ma non ne so quasi nulla di OC e di come sono fatti i vari componenti)
Chi gaChe di default il 7700k va a 4.2 su tutti i core. Il turbo a 4.5 non è su tutti i core. Quindi avere un turbo boost su tutti i core a 4.5 già di per sé è un oc.
i nuovi chip intel (come gli amd ormai) hanno vari tipi di clock: il clock base, che è sempre garantito tranne che sotto thermal throttling, il boost 1.0 che è la velocità che raggiunge il singolo core, il boost 2.0 che è la velocità che raggiungono i 2 core (o 4 core nel caso degli intel extreme o ryzen threadripper) e il boost 3.0, cioè il boost all core, che il chip raggiunge se si trova sotto gli 80° (o 90° ora non ricordo). Il boost all core fa in modo che se il chip non è caldo, tutti i core viaggino ad un clock più alto del clock base.
Ok, ma non stavamo parlando dell'8600k? E poi il boost 3.0 è OC?Che di default il 7700k va a 4.2 su tutti i core. Il turbo a 4.5 non è su tutti i core. Quindi avere un turbo boost su tutti i core a 4.5 già di per sé è un oc.
Si ma il principio sarà uguale. Il turbo boost non sarà su tutti i core ma solo su uno.Chi ga
Ok, ma non stavamo parlando dell'8600k? E poi il boost 3.0 è OC?
Ma @flavio hc 16 diceva che il boost 3.0 è su tutti i core...Si ma il principio sarà uguale. Il turbo boost non sarà su tutti i core ma solo su uno.
no, intel fa tutto da sola, è un pò come xfr di amd, se hai un dissipatore che tiene il chip sotto una certa temperatura, sale da soloChi ga
Ok, ma non stavamo parlando dell'8600k? E poi il boost 3.0 è OC?
è su tutti i core, infatti anche se il 7980xe ha un base clock di 2.6 ghz, in realtà sotto cinebench lavorano tutti a 4.2Ma @flavio hc 16 diceva che il boost 3.0 è su tutti i core...
Ah, ma quindi si potrebbe senza una scheda madre che supporti l'OC andare a 4.10 GHz su tutti i core?no, intel fa tutto da sola, è un pò come xfr di amd, se hai un dissipatore che tiene il chip sotto una certa temperatura, sale da solo