UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Si purtroppo ora possiamo solo ipotizzare già portare tutti i core a 4.70ghz dovrebbe dare un bel boost alle performance. Io vedrò se a livello ipc siamo davvero a stello livello prenderò un 7900x grazie alla mesh ha maggior ipc e comunque io faccio delid quindi a 5.00ghz lo porterei uguale

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Poi è pure da vedere quanto è il guadagno a portarli tanto su di frequenza. Kaby lake mai avuto sotto mano, ma ricordo vari bench in cui dai 4.6 ai 5 le prestazioni erano bestiali e non cambiavano di una virgola. Posto che comunque 5 ghz su questi qui la vedo veramente durissima. Sono curioso di vederli in azione, per fine anno sceglierò tra i5k e 1600

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

ecco i risultati allo stato attuale:
https://www.techpowerup.com/reviews/Intel/Core_i7-7700K_vs_6700K_Game_Performance/25.html

Praticamente o mettono più core (come hanno fatto) o cambiano uarch pompando l'IPC.
Non è un caso che tengo il 6700k a 4.2GHz (stock è 4GHz con tutti i core), oltre è pura follia inutile.

Vedendo cosa sta facendo Intel darei una speranza in più ad AMD detta terra terra. Mi sembra stia facendo molto bene sul lato CPU... poi dipende dai tuoi usi

ecco i risultati allo stato attuale:
https://www.techpowerup.com/reviews/Intel/Core_i7-7700K_vs_6700K_Game_Performance/25.html

Praticamente o mettono più core (come hanno fatto) o cambiano uarch pompando l'IPC.
Non è un caso che tengo il 6700k a 4.2GHz (stock è 4GHz con tutti i core), oltre è pura follia inutile.

Vedendo cosa sta facendo Intel darei una speranza in più ad AMD detta terra terra. Mi sembra stia facendo molto bene sul lato CPU... poi dipende dai tuoi usi
Ecco, risultati ancora più "catastrofici" di quelli che ricordavo XD

L'oc da un boost palese solo sui ryzen, ma loro partono da frequenze ben più basse, poi c'è pure il discorso di ram/infinity fabric, su cui si può recuperare.

Il discorso che fai sul dare fiducia ad amd lo condivido tantissimo, quello che mi frena è solo l'uso, appunto. Sarebbe un pc da gaming in full hd e basta, giusto per tornare al passo coi tempi (ho 4460 + r9 270). Sulla carta, intel dovrebbe offrirmi più garanzie anche per il fatto che riesce a sfruttare meglio le ram, che a bassa risoluzione fanno la loro parte. Se dovessimo stare in una situazione quasi paritaria come prezzi e prestazioni però, penso di puntare su amd, sia per longevità della piattaforma che per provare qualcosa di nuovo. È dai tempi di yorkfield che sono su Intel.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Infatti mai viste quelle ventole la
Sono le usphere fantastic sono pure led
233d0315a4ad01a0aeb9b1b98611f44d.jpg

Come performance sono simili alle artic f12 :) come costo anche

Mi hai dato un idea, le proverò magari le mie prove aiutano qualcuno che vuole farsi PC RGB e non vuole spendere centoni per le thermaltake ring

così hai tutti sincronizzato tramite unico software, io sarò il primo a farmi un pc tutto rgb ( mi farò un desk pc essendo falegname), e le thermaltake sono imho le ventole più belle, ma dover fare ping-pong con i software rgb mi fa un pò storcere il naso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro