UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
ragazzi qui lo dico e poi dovrò fare un post apposito, ma anche dopo l'uscita di coffe lake, se si deve giocare a meno di 100 hz, qualsiasi sia la risoluzione, ryzen è una migliore alternativa ( ovviamente parlando solo di gaming, se si usa il pacchetto adobe si è "costretti" ad intel), e continuerà ad essere consigliato

l 8100,se costerà davvero 120/130 euro circa, sarà il diretto concorrente del 1300x

anche facendo oc del ryzen credo nn sarà ai livelli di intel.il 7100 va poco peggio(o uguale) del 1300x(stock)

ovviamente parlo solo di gaming

l 8100,se costerà davvero 120/130 euro circa, sarà il diretto concorrente del 1300x

anche facendo oc del ryzen credo nn sarà ai livelli di intel.il 7100 va poco peggio(o uguale) del 1300x(stock)

ovviamente parlo solo di gaming
si ma il fatto è che avrai un sentiero di upgrades molto più limitato e limitatante, oltretutto non potrai fare oc, mentre con ryzen hai un futuro molto più aperto. Per la build "classica" del forum, cioè 800-900 euro di budget e monitor full hd 60 fps, ryzen rimane generalmente una migliore alternativa, parlando in questo caso dell 1600vs 8600k, la cui differenza economica tra cazzi e mazzi è di 200 euro

ragazzi qui lo dico e poi dovrò fare un post apposito, ma anche dopo l'uscita di coffe lake, se si deve giocare a meno di 100 hz, qualsiasi sia la risoluzione, ryzen è una migliore alternativa ( ovviamente parlando solo di gaming, se si usa il pacchetto adobe si è "costretti" ad intel), e continuerà ad essere consigliato
Concordo, infatti è ciò che ho detto prima.

Si infatti come sempre, versione k e z solo per chi va oltre i 60fps e ha sopratutto vga top di gamma, perchè sino a 580/1060 praticamente la differenza tra kaby e zen è nulla e penso sarà cosi pure con coffee

Si infatti come sempre, versione k e z solo per chi va oltre i 60fps e ha sopratutto vga top di gamma, perchè sino a 580/1060 praticamente la differenza tra kaby e zen è nulla e penso sarà cosi pure con coffee

Il miglior paragone attuale credo che sia il bench fatto tra il 1600 e il 7800x, dove fanno le stesse performance in 1080p con una 1080 Ti, nonostante si mandi il 7800x a ben 4.7GHz.

no ma è evidente, perchè non giochi con lo xeon?

Esiste un modo di "ragionare" dei videogiochi che prediligono certe caratteristiche piuttosto che altre, attualmente si predilige ancora un 4/8 piuttosto che un 8/16, ma se da domani uscisse un titolo che tira bene nel multi thread, l'ottimo 7700k di ora, si troverebbe superato nel gaming.

Poi il 7800x è forse una delle peggiori cpu uscite in questi ultimi tempi, implementando la mesh hanno segato la cache e il 7800x risulta castrato pure rispetto al 7700k ecco perchè non va bene, per pareggiare i conti andrebbe occata la mesh. Per esempio se si prende un 7820x e da bios si disattivano 2 core potendo contare su un maggior quantitativo di l3 non c'è proprio paragone con il 1600, con il 7800x intel ha fatto una capellata

Esiste un modo di "ragionare" dei videogiochi che prediligono certe caratteristiche piuttosto che altre, attualmente si predilige ancora un 4/8 piuttosto che un 8/16, ma se da domani uscisse un titolo che tira bene nel multi thread, l'ottimo 7700k di ora, si troverebbe superato nel gaming.
giusto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro