DOMANDA Codice identificativo RAM SAMSUNG

Tonno360

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti. Possiedo un acer aspire v3 572g78cd. Avrei deciso di ampliare il mio banco di 4gb di ram con un altro identico. Usando cpu_z ho identificato il mio banco ram: 4gb samsung M471B5173DB0-YK0. Ora, cercando su amazon mi viene fuori solo lo stesso banco ma con un codice leggermente diverso ovvero M471B5173QH0-YK0. Essendo in tutto e per tutto identiche (stesse dimensioni e stessa classe CL11 di latenza) volevo chiedervi cosa cambia tra DB e HQ e se posso montare il nuovo banco di ram (HQ) sul mio pc.
Ho trovato in rete le specifiche di questi banchi di ram cosi magari vi semplifico la vita nel darmi un consiglio senza andar voi a cercare le specifiche :)

il mio attuale banco di ram su acer aspire v3 572g78cd
Samsung original 4GB ( 1 x 4GB ), 204-pin SODIMM, DDR3 PC3L-12800, 1600MHz memory module ( For Mac ), M471B5173DB0-YK0 - Flexx ram

il banco di ram che vorrei acquistare
Samsung original 4GB, 204-pin SODIMM, DDR3 PC3L-12800, memory module for laptop ( M471B5173QH0-YK0 ) - Flexx ram

Grazie mille in anticipo a chiunque avrà la voglia di rispondermi!
Andrea

[h=2][/h]
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Non comprare quelle ram da quello che ho potuto capire il tuo computer è un apple, quindi quelle ram che vuoi acquistare non sono compatibili col tuo pc, devi cercare delle ram fatte specificatamente per il mac o macbook, perchè sono diverse, ho provato anchi a cambiare una ram di un imac con una non per mac e non funzionava.
 

Tonno360

Nuovo Utente
4
0
Non comprare quelle ram da quello che ho potuto capire il tuo computer è un apple, quindi quelle ram che vuoi acquistare non sono compatibili col tuo pc, devi cercare delle ram fatte specificatamente per il mac o macbook, perchè sono diverse, ho provato anchi a cambiare una ram di un imac con una non per mac e non funzionava.

Ho specificato più volte di possedere un notebook acer aspire v3 572g78cd.
La mia domanda era la differenza tra DB e HQ nei codici delle due diverse ram
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!