Codice Già Utilizzato

Sal9000-19

Utente Attivo
212
43
La settimana scorsa dopo parecchio tempo sono tornato ad acquistare un gioco in versione fisica. Il classico cofanetto col dvd per rinfoltire un po' la mia impolverata libreria. L'avessi mai fatto oh...Vado a inserire il disco e ad avviare l'installazione e al momento dell'inserimento del codice di attivazione, Steam mi dice che questo è già stato usato. Mi sembra che la dicitura fosse "codice duplicato"
Vi è mai capitato?

Conviene recarmi in negozio (ahimè Gamestop in questo caso) o contattare direttamente la casa di produzione per sapere se c'è un errore?

Il titolo in questione è L'ombra di Mordor GOTY Edition

In attesa di un Vostro riscontro

Cordiali Saluti

Sal9000
 

MeeKee

Utente Attivo
242
18
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Arctic Freezer pro 7
Scheda Madre
MSI h270
HDD
SSD Crucial, HDD seagate
RAM
8 Gb Hyperx Fury
GPU
Gigabyte Gtx 1060 3gb
PSU
Corsari VS650
Case
Corsair Carbide Spech-Alpha (Nero e grigio)
OS
Windows 10
Beh, non compro spesso giochi fisici, ma se non dico una cavolata il codice è per il post-installazione del gioco (tramite disco) non su steam D:
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Nel caso di Mordor è richiesto Steam ed il codice è appunto da riscattare. Lo hai preso sigillato?
 

Sal9000-19

Utente Attivo
212
43
Nel caso di Mordor è richiesto Steam ed il codice è appunto da riscattare. Lo hai preso sigillato?

Hai presente Gamestop? Nei suoi scaffali non trovi le confezioni sigillate ma solo gli amaray vuoti.. (i contenitori con le copertine..)
Al momento dell'acquisto il commesso prende i cd dei giochi da tutt'altra parte e li mette negli amaray..



Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Non succede appunto nel caso dei sigillati. Quello che ti hanno dato è chiaramente usato e non puoi rivolgerti a Steam. Rivolgiti a loro nel più breve tempo possibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

End222

Utente Èlite
3,559
396
Confermo anche se avevi un gioco regolarmente comprato se provi a farlo riconoscere a steam, ti dice codice già usato, ho provato recentemente con Trackmania United, ed in passato è sempre stato cos'
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Hai presente Gamestop? Nei suoi scaffali non trovi le confezioni sigillate ma solo gli amaray vuoti.. (i contenitori con le copertine..)
Al momento dell'acquisto il commesso prende i cd dei giochi da tutt'altra parte e li mette negli amaray..



Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Contatta Gamestop (NON negoziante, ma servizio clienti). Manda copia scontrino fiscale, foto prodotto e foto key. Al 99% ti manderanno dove hai comprato il gioco a fartelo sostituire. A me è successo che NON mi avevano dato un codice, ho contattato il servizio clienti Gamestop e mi dopo avermi chiesto quei documenti di cui ti ho parlato mi hanno mandato una e-mail con la quale mi dicevano di recarmi al negozio presso cui avevo comprato il prodotto per la sostituzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!