A che giochi stai pensando, precisamente?
Sappi però che se sei all'inizio vedere un codice così complesso non sarà di nessun aiuto, anzi è facile che spaventi.vorrei vedere il codice per entrare meglio nel mondo della programmazione
Grazie! anche se datati, vedere le opere più complesse mi da l'ispirazione necessaria per continuare a studiare per iniziare a capirle. grazie ancora!Giochi così importanti raramente vengono rilasciati Open Source (sinceramente non ne ho mai visti).
Una delle "case produttrici" che rilascia sorgenti è Id Software, quella del famoso DOOM. https://github.com/id-Software
A proposito, DOOM, Quake, Wolfstein sono pubblici ad esempio. Chiaro che si tratta di codice datato.
Comunque se cerchi online trovi qualcosa.
Grazie. vedere codici complessi mi da la spinta necessaria per studiare di più per iniziare a capirli, mi servono come stimoloSappi però che se sei all'inizio vedere un codice così complesso non sarà di nessun aiuto, anzi è facile che spaventi.
Dai un'occhiata a https://forum.tomshw.it/threads/imparare-a-programmare.549368/
Allora devi assolutamente studiarti i codici della ID.Grazie. vedere codici complessi mi da la spinta necessaria per studiare di più per iniziare a capirli, mi servono come stimolo
hanno messo pefino il sorgente LaTeX dei libri!Visto che abbiamo fatto 30, facciamo 31... :D
Colgo l'occasione per linkare un libro che ho letto con piacere e rileggerò sicuramente. "Game Engine Black Book: DOOM". Questo è il sito dell'autore, dove si può trovare il libro in versione pdf (free) o cartacea (Amazon) https://fabiensanglard.net/gebbdoom/
Consiglio molto anche quello su Wolfstein 3D, lo so trova sempre sul suo sito (sarebbe da leggere prima di quello su DOOM).