PROBLEMA Codice 43 nell'asus n550jv

Zelaw

Utente Attivo
190
13
CPU
I7 3770k + corsair h60
Scheda Madre
Asus maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 500 gb/hard disk wd 1 tb 7200 rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
sapphire R9 290 tri-x oc
Audio
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS
Monitor
AOC I2757FM 27 IPS 27"
PSU
bequiet! System power 700W 80plus silver
Case
corsair carbide spec 3
OS
Windows 8.1 pro
Ciao a tutti, l'altro ieri sera ho acquistato usato un notebook asus n550jv, vabbè lo guardo un po' e lo prendo, se si accende, penso, perché dovrebbe avere cose che non vanno, tanto subito quando lo prendo mi aspetta cambio pasta termica e ssd fisso ogni valto per i nuovi pc xD

Comunque torno a casa e non vedo i driver nvidia gt 750m, preannuncio che sono stato dalle 5 di ieri mattina alle 3 di stanotte fisso su quel pc(e le successive a recuperare le ore di studio perse) a fare prove su prove di rimedi per questo codice 43 trovati su internet(soprattutto qui) tanto che a furia di smontarlo e formattarlo mi si consuma l'ssd e l'alluminio.

Tipo 10 minuti fa, al terzo ripristino di fabbrica, decido di non impostare il wifi all'inizio come chiede sempre windows 8, salto questo passaggio e vado sul desktop, magia ci sono i driver nvidia e tutto funziona alla perfezione.

Ora: me la sto facendo addosso a connettere a internet quel pc tanto che quasi quasi non lo connetterò mai(o magari di date qualche illuminazione xD) e in più su forum inglesi(quando mi metto a fare ricerche in inglese vuol dire che sto a limite tra disperazione e "ora butto tutto nel cesso") ho scoperto che tuuutti i miei problemi erano ben elencati da tanti utenti e portavano tutti ad una unica soluzione: aggiornare il bios da 206 a 208.


Per i posteri nel caso i problemi erano esattamente:
-Triangolino giallo di fianco alla scheda video su gestione dispositivi
-Codice 43 sulla scheda video sempre in gestione dispositivi
-Non appare il pannello di controllo nvidia cliccando col tasto destro sul desktop
-Se cerco di aprire il pannello di controllo nvidia in altri modi mi esce l'errore "attualmente non si sta utilizzando uno schermo collegato a una gpu nvidia"
-Ovviamente non funziona la scheda video dedicata ma solo l'integrata

Quindi ora, posto che sono andato su asus a scaricarmi questo bios(con il fisso) ma mi da file .203 tipo che non ho mai visto e per ora internet è off limit per il portatile, come mi dovrei muovere? Sono in crisi, ho già riavviato 4 volte il portatile nel caso fosse qualche miraggio il fatto che mi appare il pannello di controllo nvidia ma è tutto vero.

Praticamente i miei obbiettivi sono:

-Sicuramente andare in internet possibilmente senza buttare la scheda video
-Non me ne può fregar di meno di avere driver aggiornati perché per il 95% uso il fisso, il portatile lo uso giusto per qualche render "dell'ultimo momento" mentre sto all'università
-Se sarà possibile aggiornarlo a windows 10 che ormai mi trovo benissimo con quello, però ho paura perché windows 10 sicuro mi aggiorna tutti i driver
-Possibilmente poter trasferire tutto nella ssd che sta sulla scrivania a fare la disoccupata


Di tutto questo l'unica cosa che ho capito è che non devo aggiornare i driver

Scusate per la confusione ragazzi ma sono qui da circa 28 ore consecutive
 

Zelaw

Utente Attivo
190
13
CPU
I7 3770k + corsair h60
Scheda Madre
Asus maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 500 gb/hard disk wd 1 tb 7200 rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
sapphire R9 290 tri-x oc
Audio
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS
Monitor
AOC I2757FM 27 IPS 27"
PSU
bequiet! System power 700W 80plus silver
Case
corsair carbide spec 3
OS
Windows 8.1 pro
Ultima modifica:

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
è il bios aggiornato? Ecco quello è il file.208 che non riesco ad aprire in alcuno modo, abbiate pazienza ma non ho mai fatto queste cose

Come non detto, appena aggiornato il bios, grazie del file, secondo te ora posso togliere direttamente questo hard disk e metterci l'ssd e fare un'istallazione pulita di windows 10?
Direi anche di si :)
 

Zelaw

Utente Attivo
190
13
CPU
I7 3770k + corsair h60
Scheda Madre
Asus maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 500 gb/hard disk wd 1 tb 7200 rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
sapphire R9 290 tri-x oc
Audio
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS
Monitor
AOC I2757FM 27 IPS 27"
PSU
bequiet! System power 700W 80plus silver
Case
corsair carbide spec 3
OS
Windows 8.1 pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili