PROBLEMA Codice 43 nell'asus n550jv

  • Autore discussione Autore discussione Zelaw
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zelaw

Utente Attivo
Messaggi
190
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao a tutti, l'altro ieri sera ho acquistato usato un notebook asus n550jv, vabbè lo guardo un po' e lo prendo, se si accende, penso, perché dovrebbe avere cose che non vanno, tanto subito quando lo prendo mi aspetta cambio pasta termica e ssd fisso ogni valto per i nuovi pc xD

Comunque torno a casa e non vedo i driver nvidia gt 750m, preannuncio che sono stato dalle 5 di ieri mattina alle 3 di stanotte fisso su quel pc(e le successive a recuperare le ore di studio perse) a fare prove su prove di rimedi per questo codice 43 trovati su internet(soprattutto qui) tanto che a furia di smontarlo e formattarlo mi si consuma l'ssd e l'alluminio.

Tipo 10 minuti fa, al terzo ripristino di fabbrica, decido di non impostare il wifi all'inizio come chiede sempre windows 8, salto questo passaggio e vado sul desktop, magia ci sono i driver nvidia e tutto funziona alla perfezione.

Ora: me la sto facendo addosso a connettere a internet quel pc tanto che quasi quasi non lo connetterò mai(o magari di date qualche illuminazione xD) e in più su forum inglesi(quando mi metto a fare ricerche in inglese vuol dire che sto a limite tra disperazione e "ora butto tutto nel cesso") ho scoperto che tuuutti i miei problemi erano ben elencati da tanti utenti e portavano tutti ad una unica soluzione: aggiornare il bios da 206 a 208.


Per i posteri nel caso i problemi erano esattamente:
-Triangolino giallo di fianco alla scheda video su gestione dispositivi
-Codice 43 sulla scheda video sempre in gestione dispositivi
-Non appare il pannello di controllo nvidia cliccando col tasto destro sul desktop
-Se cerco di aprire il pannello di controllo nvidia in altri modi mi esce l'errore "attualmente non si sta utilizzando uno schermo collegato a una gpu nvidia"
-Ovviamente non funziona la scheda video dedicata ma solo l'integrata

Quindi ora, posto che sono andato su asus a scaricarmi questo bios(con il fisso) ma mi da file .203 tipo che non ho mai visto e per ora internet è off limit per il portatile, come mi dovrei muovere? Sono in crisi, ho già riavviato 4 volte il portatile nel caso fosse qualche miraggio il fatto che mi appare il pannello di controllo nvidia ma è tutto vero.

Praticamente i miei obbiettivi sono:

-Sicuramente andare in internet possibilmente senza buttare la scheda video
-Non me ne può fregar di meno di avere driver aggiornati perché per il 95% uso il fisso, il portatile lo uso giusto per qualche render "dell'ultimo momento" mentre sto all'università
-Se sarà possibile aggiornarlo a windows 10 che ormai mi trovo benissimo con quello, però ho paura perché windows 10 sicuro mi aggiorna tutti i driver
-Possibilmente poter trasferire tutto nella ssd che sta sulla scrivania a fare la disoccupata


Di tutto questo l'unica cosa che ho capito è che non devo aggiornare i driver

Scusate per la confusione ragazzi ma sono qui da circa 28 ore consecutive
 
Ultima modifica:
è il bios aggiornato? Ecco quello è il file.208 che non riesco ad aprire in alcuno modo, abbiate pazienza ma non ho mai fatto queste cose

Come non detto, appena aggiornato il bios, grazie del file, secondo te ora posso togliere direttamente questo hard disk e metterci l'ssd e fare un'istallazione pulita di windows 10?
Direi anche di si :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top