er_pagnottella
Utente Attivo
- Reazioni
- 21
- Punteggio
- 44
Salve a tutti, ho un problema molto strano con la scheda madre. La scheda in questione è una Foxconn 2ADA (o Joshua H61, insomma robaccia di un preassemblato Hp di cui non si capisce nemmeno il nome). Su questa scheda ho un i5 3330P (che ha la grafica integrata disabilitata) ed una Gtx 960. La suddetta scheda video aveva sempre le ventole al massimo dopo l'avvio del computer, ed anche cancellando e reinstallando i driver e tutto il software relativo alla scheda, non cambiava nulla. Da una parte, leggo che questo succede su alcune schede madri provenienti dai preassemblati, e che bisognava disattivare la protezione dello slot Pci-Express da Bios. Dunque, lo faccio pensando che, male che vada, basterebbe resettare il Cmos in caso di imprevisti. Appena salvo le impostazioni, dopo aver disattivato la protezione, lo schermo si fa nero e non si visualizza più nulla, tuttavia sento l'hard disk che carica il sistema operativo e le ventole che si regolano (e le ventole della 960 iniziano a funzionare normalmente). Allora, non visualizzando nulla a schermo, provo a resettare il Bios tramite i jumper, ma non accade nulla. Non cambia nulla nemmeno lasciando il pc senza corrente e senza batteria tampone per 15 minuti. E neanche lasciandolo da ieri pomeriggio fino a stamattina senza batteria tampone e senza corrente ho avuto risultati. Ho testato la scheda su un altro computer e funziona benissimo, mentre mettendola su questa scheda madre il sistema operativo si carica ma non ho segnale video. Vorrei evitare di comprare un'altra scheda con socket 1155, visto che un domani voglio cambiare tutto in blocco, quindi come faccio a rianimare questa?