UFFICIALE Cm Storm Trigger Unboxing recensione e comparazione con Quick Fire Rapid

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Ciao a tutti ragazzi e ben ritrovati in questa comune pagine di Tom’s Hardware Forum nella quale cercherò di presentarvi in breve e non la tastiera CM Storm Trigger in particolare facendo una comparazione finale con la Quick Fire Rapid sempre di casa CM Storm.
L’ unboxing ve lo presento in formato video così come uscito sul mio canale YouTube


  • CARATTERISTICHE TECNICHE
Tempo di risposta
1000Hz/1ms
Retroilluminazione
Completa con 3 stadi di illuminazione
Memoria di sistema
64kB
Tasti multimediali
Presenti (11)
Dimensioni
475x162x25mm
Peso
1,260kg
Poggiapolso
Presente e removibile in plastica satinata
Connettore USB
Placcato in oro 18K ultra low latency
Hub Usb
2 porte USB 2.0
Tasti
Meccanici Cherry mx Black


Fotot.jpg 3.jpg
Per quanto riguarda una visione generale la CM Storm Trigger si impone con uno stile accattivante in chiara visione gaming alla quale viene affiancato un design molto professionale e pulito che premette l’ utilizzi “all around” della tastiera stessa. Il colore è grigio scuro e nero e a seconda degli angoli di visione il colore sembra un tutt’uno. Il poggiapolso che nelle tastiera entry level è un puro fattore estetico nella Trigger si rivela un valido alleato: comodo, ergonomico e antiscivolo. Tastierino numerico, macro e tasti multimediali annessi ai tasti funzione da F1 a F11 le conferiscono un layout esteso rimanendo pur sempre in 47cm di lunghezza e 1,2 kg di peso. Il suo peso i piedini rinforzati e sei pad in gomma le conferiscono una grande stabilità a sfavore della facilità di spostamento.

9.jpg Nel retro ritroviamo un HUB USB 2.0 che necessita un alimentazione aggiuntiva per il suo funzionamento. L’ alimentazione fornirà anche delle regolazioni maggiori per quanto riguarda la luminosità. Inoltre vi è il connettore per la tastiera nel quale va inserito il cavo rigorosamente “sleevato” fornitoci con essa.
4.jpg
La versione in mio possesso presenta cherry mx black (non hanno un feedback tattile o audio, la pressione si presenta lineare dall’ inizio alla fine, e necessitano di maggiore forza di pressione per questo nelle sessioni di gaming ad alti livelli la pressione di tasti accidentalmente sarà pari allo zero assoluto) che presentano un led rosso nella parte superiore che consente l’ illuminazione dei tasti.

5.jpg
I livelli di illuminazione sono:


  1. Luce fissa
  2. Luce pulsante
  3. Illuminazione delle frecce direzionali, tasti WASD e tasti macro
2.jpg 6.jpg
L’ illuminazione è ben progettata ed è omogenea (solo nei tasti come lo SHIFT,il tasto invio e in genrale i tasti che riportano scritte “lunghe” ritroviamo un effetto “fade in fade out” ). La differenza tra la tastiera senza e con retroilluminazione si nota più che a livello estetico a livello di visione dei tasti data la trasparenza delle lettere stesse per consentirne l’ illuminazione.


  • PARERI PERSONALI FINALI
Per quanto riguarda le considerazioni c’è da fare una netta distinzione tra ambito gaming e ambito workstation.
A livello gaming questa tastiera non ha eguali, ottimi tempi di risposta, ottimo feedback e macro che in alcuni giochi si rivelano utili (RTS in primis).
Parlando di ambito workstation per l’ utilizzo quotidiano è molto versatile in ogni ambito precisa e affidabile; la nota dolente (almeno personalmente) arriva quando veniamo a parlare di scrittura di testi. A livello di scrittura, la sto utilizzando ora per scrivere questo thread, la presenza dei cherry mx black si fa sentire la digitazione risulta stancante e abbastanza pesante, ovviamente in un tipo di scrittura casuale (studente che deve fare delle relazioni ogni tanto) viene bene, se invece si parla di persona che vi lavora ogni giorno costantemente opterei per la versione con cherry mx brown.
Il prezzo della tastiera si aggira intorno ai 120 euro che devo dire essere soldi ben spesi per una tastiera di questo tipo, ovviamente l’ abitudine gioca un ruolo importante ma alla fine ne sarà valsa la pena.
Se la dovessi definire in tre parole?
"Precisa, rapida, professionale"


  • TRIGGER O QUICK FIRE RAPID?
Per tentare di rispondere a questa domanda vi presento in breve la Quick Fire Rapid.

Colore grigio chiaro, assenza di pad numerico e mancanza di retroilluminazione (se non per indicare l’ attivazione del CAPS LOCK e della disabilitazione del tasto windows) detta così nessuno comprerebbe questa tastiera dato magari anche il costo di 80-90 euro circa. Da possessore vi posso dire che questa tastiera risulta molto comoda soprattutto se non si ha spazio sulla scrivana ma non si vuole rinunciare a comfort e precisione (anch’ essa monta cherry mx black). Non a caso il punto forte di questa tastiera e la su portabilità che viene in nostro aiuto nel suo trasporto.

8.jpg In un utilizzo workstation l’ assenza del pad numerico si fa sentire per cui l’ unico suo punto di forza risulta il rapporto tra minimo ingombro con massime prestazioni. Vi starete ancora chiedendo cosa comprare. Data la differenza di prezzo io risparmierei e comprerei la Trigger a patto che abbiate sufficiente spazio (se siete degli studenti come me vi capiterà spesso di eliminare la tastiera dalla scrivania e con la Trigger le cose si complicano). Se invece cercate una tastiera che vi offra delle prestazioni elevate (come la Trigger) ma che ingombri poco optate per la Quick Fire Rapid (per i discorsi di utilizzo valgono gli stessi della Trigger montando gli stessi switch). Una situazione che mi viene in mente è la seguente: se siete possessori di un portatile e non volete rinunciare alla precisione in nessuna occasione la Quick Fire Rapid potrà essere infilata nella vostra borsa o nel vostro zaino e tirata fuori nel momento opportuno per “ownare” i vostri avversari. ;)


Recensione e foto ideate da me.
Se il mio thread vi è stato utile il mio scopo è stato realizzato. Se avete domande precisazioni o critiche non esitate a farlo l' importante è che partecipiate (civilmente) alla discussione.
:rock:
Se moderatori della sezione state leggendo questa riga date un giudizio.:P
E se a voi popolo di Tom's Hardware vi è piaciuta mettere un "Mi piace", commentate o votate.:trotta:
Ciao a tutti e alla prossima!:luxhello:

P.S. Credo che con queste emotion abbia perso credibilità :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

sorax

Utente Attivo
428
24
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
AsRock Z77 Oc Formula
HDD
SSD Samsung 830 128GB 2TB Caviar Green 1TB Barracuda
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz
GPU
Gigabyte 7970 OC
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
HP LP2475w
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000w
Case
Corsair Obsidian 800D
bella recensione :D
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
gran bel topic :ok:

passata a [THREAD UFFICIALE] ;)
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II

DarkOwl

Nuovo Utente
29
0
Stavo giusto cercando una buona tastiera meccanica, e a vederla è stato amore a prima vista °L°
Ottima recensione, chiara e precisa, penso proprio che prenderò anche io una storm trigger.
 

super75

Utente Attivo
180
12
CPU
...
Scheda Madre
...
HDD
Caviar blue
RAM
Sniper 1866
GPU
...
Audio
Xonar d1
Monitor
iiyama ips 23"
PSU
Ocz zt550
Case
Dimastech mini milk white
OS
W7
Ottima rece :) !
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Per qualsiasi domanda non esitate a chiedere
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Ricordo che è disponibile la versione video
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Ma l'alimentatore supplementare è compreso nel box?
Tra questa e la Blackwidow Ultimate 2013 quale consiglieresti?

No l' alimentatore non è compreso, per quanto mi rigurda io ti consiglio questa poi sostanzialmente vai per estetica tra le due ;D
 

Frankieh501

Nuovo Utente
13
0
Personalmente anche io ero più incline a prendere la Trigger. Tuttavia posso chiederti come mai me la consigli? L'alimentatore dove posso trovarlo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!