CM hyper 212 plus

Pubblicità
...hem... io dicevo carta telefonica... se hai delle carte di credito che ti avanzano da impiastricciare con la pasta... buon per te!!! ^_^

Ne metto un chicco di riso e uso la carta come una spatola per stendere bene... se premi riesci in pratica a "stuccare" la superficie della CPU in modo perfettamente omogeneo... senza metterne un po' in mezzo e far fare il lavoro della distribuzione alla pressione tra dissi e cpu... preferisco disporla io ed essere sicuro che sia presente in ogni punto della cpu! Inoltre eviti sbrodolamenti...

Ma ogniuno ha il suo...

è normale, io ho smontato il mio Scythe Mugen II e rimesso la pasta per bene... poi in Idle è molto relativo... devi vedere sugli alti carichi... se si mantiene sotto i 60 C° per ora è normale, fra qualche mese scenderà di qualcosina...

Io in realtà ne ho messo un chicco sulla CPU e con una carta telefonica ho spalmato ben bene e uniforme... poi però sul dissi ci sono delle fessure tra i pipe e la base... ne ho messo un chicco anche sul dissi... e sempre con la carta ho spalmato per bene riempiendo un po' le fessurette... e rendendo omogeneo e lo strato. Ho fatto ovviamente più sottile rispetto alla CPU...

Montato il tutto... e con un Q6700 portato a 3.4Ghz e voltaggio da paura di 1.55... mediamente sono sui 45° con 36° in casa... quando c'erano 26° la CPU era a 41° mediamente...

Non so se è valido il metodo che ho utilizzato... ma mi pare renda bene!
nelle indicazioni di applicazione dell'arctic silver 5 è consigliata questa procedura: si consiglia anche di stenderla un pochino sul dissy, passando poi una scheda telefonica che "raschi" via il tutto, avete presente come fanno i muratori quando tolgono la calce che cade per terra? Ecco, in quel modo li :lol:

Cosi facendo se ne lascia un filo impercettibile nelle micro fessure.

p.s.: 36 gradi in casa??? Oh mamma mia, io diventerei pazzo!!! Quest'estate piangevo con 31° in casa!

nulla di fatto. ho tolto la precedente. riapplicatone un chicco con una scheda rigida a mo' di spatola,ma le T sono sempre attorno a 44 gradi :(

quella nel package. In che senso montato male?ho scelto il socket, sistemato le viti etc....
vero è che qui a palermo per ora sono giorni molto caldi cmq!

fatto. ho provato a toglierla.rimetterla di nuovo col dito invece che con la scheda ( sempre il chicco di riso) e al momento in idle sto sempre a 44. Mi sà che lo rendo indietro e me ne compro un altro :( e dire che ne parlano tutti bene!! Il problema è che col pc renderizzo e quindi sta quasiI sempre in full. e fino ad oggi ho toccato 73 al 100% di carico...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro