CM hyper 212 plus

Pubblicità

hhh88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti. Mi è appena arrivato il dissi nuovo, l ho montato, gli ho messo due ventole, ma non capisco perchè, in idle ( carico 14-15%) real temp mi dà come temperature medie: 45 - 43 - 44 - 43.
E' normale?
Il case ha 4 ventole: una frontale, una dietro, una sopra e una laterale, tutte da 140mm.

Ultima modifica:
:shock: che processore, frequenze, voltaggi hai? come l'hai montato? la pasta termica l'hai messa? COME l'hai messa?
ho lo stesso dissi e con tutti i processori che gli ho girato sotto, i 40° un altro pò manco in full :asd:

i7 950. non oc.pasta termica, ne ho messo una quantita pari alle dimensioni di un pisello. con della pellicola trasparente sul dito la ho spalmata creando dei cerchi col dito, fino a coprire tutta la superfice della cpu

Ultima modifica:
i7 950. non oc.pasta termica, ne ho messo una quantita pari alle dimensioni di un pisello. con della pellicola trasparente sul dito la ho spalmata creando dei cerchi col dito, fino a coprire tutta la superfice della cpu

un pisello liscio o ruvido?:look:
:lol:
Direi che sarebbe meglio il classico chicco di riso;)

Per togliere quella già messa? va bene un panno ( o anche lo scottex) o devo usare ad es alcol, acetone o qualche solvente particolare??

Io in realtà ne ho messo un chicco sulla CPU e con una carta telefonica ho spalmato ben bene e uniforme... poi però sul dissi ci sono delle fessure tra i pipe e la base... ne ho messo un chicco anche sul dissi... e sempre con la carta ho spalmato per bene riempiendo un po' le fessurette... e rendendo omogeneo e lo strato. Ho fatto ovviamente più sottile rispetto alla CPU...

Montato il tutto... e con un Q6700 portato a 3.4Ghz e voltaggio da paura di 1.55... mediamente sono sui 45° con 36° in casa... quando c'erano 26° la CPU era a 41° mediamente...

Non so se è valido il metodo che ho utilizzato... ma mi pare renda bene!

cicileo ...ne hai messa il doppio :asd: con quel dissipatore (hyper 212 plus) si toccano i 5GHz con un 2500k! (provato personalmente)
metti bene la pasta e vedi che scendono le temp... ;)

Ho un Q6700 a 3.4Ghz... e ho un Vcore di 1.575...

Secondo te posso scendere ancora di temperature?

L'i5 e moooooolto più fresco rispetto al mio Q6700...

Con 36° in casa... è dura sceldere sotto i 45° con quel Vcore...

Se quest'inverno resta troppo alta controllo ma credo che siano accettabili le temperature... considerando tutto!

Ho un Q6700 a 3.4Ghz... e ho un Vcore di 1.575...

Secondo te posso scendere ancora di temperature?

L'i5 e moooooolto più fresco rispetto al mio Q6700...

Con 36° in casa... è dura sceldere sotto i 45° con quel Vcore...

Se quest'inverno resta troppo alta controllo ma credo che siano accettabili le temperature... considerando tutto!

se vuoi lo confrontiamo col mio vecchio Prescott... :asd:

comunque con 36 °C di temp ambiente è normale quella temp ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro