CM 690 - Aggiungere Ventole

Pubblicità

Math Wolveck

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
39
Salve a tutti. Come postato nella sezione delle VGA, ho un problema di rumorosità con la mia Asus CuCore 5770 (per chiunque avesse consigli per risolvere, sparate). Ora non so se cambiare la ventola della VGA o aggiungerle al case (o magari tutti e 2) :luxhello:.
Tornando al Case, come avrete capito ho un Cooler Master 690 con ventole di default (Anteriore Immissione, Posteriore Estrazione e Laterale). Non vorrei spendere molto ma vorrei rendere il mio case davvero "gelido" al suo interno, affinchè la ventola della VGA non produca un rumore paragonabile all'ira di Dio.

POtreste dirmi:

1. Marche Ventole e come configurarle nel Case.
2. Prezzi (tanto per farmi un'idea e capire che budget posso mettere a disposizione).

Le mie esigenze sono:
1. Capire il miglior prodotto per Qualità\Prezzo.
2. Silenziosità PC.

Grazie. :):):)

La ventola della VGA è sempre stata così rumorosa ? se la risposta è no, verifica che la ventola/dissipatore non siano pieni di polvere e controlla la temperatura in idle e sotto stress.

Il CM690 ha già di suo una buona ventilazione.

io metterei anche quella in basso in immissione (sul fondo del case per capirci) se non erro c'è lo spazio.
non sono espertissimo di ventole, avevo comprato una enermax wasp con regolatore di velocità è l'ho sempre trovata rumorosa... insomma ti consiglierei una noctua da 120 flx che arriva fino a 1200 giri ma parte da 700 mi pare con 3 velocità selezionabili. costa sui 19-20 euro

Allora:
1. La ventola della VGA è sempre stata rumorosa, solo che con giochi più vecchi andava meno sotto sforzo per cui la sentivo di rado che partiva a palla. Con Empire Total war, la ventola della VGA sta sempre a palla!!
2.La ventola laterale del CM se non sbaglio dovrebbe essere in immissione, domani controllo per sicurezza.
3.Una Noctua di che tipo? Potresti postare qualche foto? Grazie. Purchè sia efficiente e non molto rumorosa, va bene tutto.

Ho appena visto che cpu hai, è molto probabile che sia così... Secondo i possessori qui sul forum, i dissipatori stock AMD sono dei trattori.

Ma scusa, apri il case e vedi da dove viene il rumore, così sei sicuro al 100%...

Scusate se non ho postato. Toccando e mettendo la testa dentro il case non si capisce bene se sia la vga o la cpu. Questo perchè mettendo il pc sotto sforzo, aumenta la potenza della ventola e comincia a vibrare tutto il pc. Da Paura!! :)
Cmq dicevo nel post precedente, che sono convinto che sia più il dissipatore della CPU. Questo perchè nel pannello del Green Power la ventola della CPU va dai 4000rpm in fase di risparmio energetico sino ai 6000rpm sotto sforzo.

Avete consigli su dissipatori CPU silenziosi? Magari proponetene un paio per fascia economica (20-35€) e un paio più costosi (50-70€).

Grazie. :)

Economico mi viene in mente uno xigmatek gaia, oppure un corsair A50.
Andare oltre non so se è adatto per la tua configurazione.
Cmq per configurare la ventola della vga scarica ed installa msi afterburner.

L'arctic cooling freezer extreme ci sta nel CM 690 si?
Confrontato all'hyper 212 plus quale consigliate?
Inoltre che ne pensate di v8 CM? Il costo ne vale la pena?

L'arctic cooling freezer extreme ci sta nel CM 690 si?
Confrontato all'hyper 212 plus quale consigliate?
Inoltre che ne pensate di v8 CM? Il costo ne vale la pena?

il freezer è una pippa difronte al 212
il v8 è buono, ma insieme al d14 il silver arrow è il top ad aria

Scusa perchè è una pippa? L'aria prodotta, vedendo i dati dichiarati dalle produttrici, dovrebbe essere la stessa. Il Freezer dovrebbe anche essere più silenzioso...o no?

PS: delle ventole per case "artic cooling shark" da 14 che ne pensate?

Potresti prendere il corsair A70, ti assicuro che nel 690 ci entra perchè li ho entrambi, però dovrai rinunciare a mettere una ventola nel pannello laterale (quella posizionata più in alto) perchè non ci entrerebbe.
Il corsair A70 lo trovi anche a 26€, temperature magnifiche per quello che costa (anche se io ho tutto il case pieno di ventole, forse deriva anche da questo), fa un bel pò di rumore se lo lasci sparato al massimo, ma se gli metti i cavi per diminuire di poco la velocità delle ventole già è molto meno rumoroso..
Come ventole silenziose potresti prendere le Enermax Everest, anche se di sicuro come portata d'aria e velocità non sono le migliori, ma in quanto a silenziosità di sicuro si. Probabilmente con delle noctua però saresti più soddisfatto :D

Scusa saresti così gentile da dirmi in pvt dove l'hai trovato a 25€? :D Tu che dissipatore CPU hai avuto oltre all'A70?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro