PROBLEMA Clone HDD su nuovo Hardware Win7

Acticus

Nuovo Utente
66
1
CPU
AMD Athlon X2 250 3.00 GHz
Scheda Madre
MSI GF615M-P33 V2(MS-7597)
HDD
250 GB
RAM
4 GB DDR 1333 MHz
GPU
nVidia GeForce GT 430
Monitor
LG Flatron E2240
OS
Win7 64 Bit
Salve a tutti, ho provato a cercare un po sul forum ma non ho trovato riscontri per il mio problema. Dunque, abbiamo un cliente che ci ha chiesto un pc nuovo, ma bisogna migrare tutto dal pc vecchio. Il problmea è che il vecchio è un preassemblato Acer Veriton m421 con socket AMD, mentre sul nuovo abbiamo montato un i3 con mobo H110M-D della Asus, ovviamente avendo semplicemente clonato il disco vecchio il sistema si riavvia all'apparizione del logo di Windows 7. Di solito ovviavo al problema con questa riga di comando

Dism /Image:C:\ /Add-Driver /Driver:E:\Chipset /Recurse

Ma a quanto pare i driver del chipset della mobo in questione non hanno file .inf, quindi il dism non funge.
Avete altre idee? non posso formattare da zero, sul pc vecchio ci sono archivi di un software di contabilità che non sappiamo come reperire.

Grazie a tutti per l'aiuto.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti, ho provato a cercare un po sul forum ma non ho trovato riscontri per il mio problema. Dunque, abbiamo un cliente che ci ha chiesto un pc nuovo, ma bisogna migrare tutto dal pc vecchio. Il problmea è che il vecchio è un preassemblato Acer Veriton m421 con socket AMD, mentre sul nuovo abbiamo montato un i3 con mobo H110M-D della Asus, ovviamente avendo semplicemente clonato il disco vecchio il sistema si riavvia all'apparizione del logo di Windows 7. Di solito ovviavo al problema con questa riga di comando

Dism /Image:C:\ /Add-Driver /Driver:E:\Chipset /Recurse

Ma a quanto pare i driver del chipset della mobo in questione non hanno file .inf, quindi il dism non funge.
Avete altre idee? non posso formattare da zero, sul pc vecchio ci sono archivi di un software di contabilità che non sappiamo come reperire.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Puoi estrarre i file inf dal file di installazione del chipset, SetupChipset.exe. Scarica l'ultima versione dell'utility di installazione dei driver per il chipset H110 dal sito Intel:

https://downloadcenter.intel.com/it...Device-Software-Utility-di-aggiornamento-INF-

Essa è disponibile sia come archivio zip che come eseguibile, scarica quest'ultimo (nell'archivio non sono contenuti i file inf, occorre comunque estrarli dall'eseguibile). Lancia da riga di comando il file SetupChipset.exe con il flag -extract <percorso>, per esempio:

C:\SetupChipset.exe -extract c:\temp

All'interno della cartella "temp" troverai una serie di sottocartelle denominate secondo il nome in codice dei vari chipset ("ApolloLake", "Broadwell", eccetera); il nome in codice del chipset H110 è "Skylake", e i relativi file inf si trovano in questa sottocartella. In ogni caso, la struttura del nuovo pc è molto differente rispetto al vecchio Acer, per cui l'operazione da te indicata potrebbe non essere sufficiente. Potresti provare a clonare il vecchio sistema con la funzionalità Universal Restore di Acronis True Image; in alternativa, potresti virtualizzare il vecchio sistema Windows 7 con programmi come VMWare Workstation, quindi installare una nuova copia di Windows 10 sul nuovo pc e un programma per l'apertura della VM, VMWare Player per esempio.
 

Acticus

Nuovo Utente
66
1
CPU
AMD Athlon X2 250 3.00 GHz
Scheda Madre
MSI GF615M-P33 V2(MS-7597)
HDD
250 GB
RAM
4 GB DDR 1333 MHz
GPU
nVidia GeForce GT 430
Monitor
LG Flatron E2240
OS
Win7 64 Bit
Come cambierebbe poi il comando dism? Devo mettere solo la cartella skylake sulla pendrive?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Come cambierebbe poi il comando dism? Devo mettere solo la cartella skylake sulla pendrive?
Il comando dism non l'ho mai usato, ma non penso cambi nulla, metti i file inf nella cartella "Chipset" e dovresti essere a posto.
 

Acticus

Nuovo Utente
66
1
CPU
AMD Athlon X2 250 3.00 GHz
Scheda Madre
MSI GF615M-P33 V2(MS-7597)
HDD
250 GB
RAM
4 GB DDR 1333 MHz
GPU
nVidia GeForce GT 430
Monitor
LG Flatron E2240
OS
Win7 64 Bit
Grazie infinite, mi hai aiutato a risolvere un problema su cui sbatto la testa da Sabato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!