Clonazione SSD con windows 10 su SSD M2

Pubblicità
Help, adesso ho un altro problema. In fase di avvio il pc mostra la finestra di windows e una rotellina che gira per minuti. Poi esce un messaggio con un conto alla rovescia per annullare il controllo del sistema (premere un pulsante entro tot secondi). Ci sarà qualcosa da settare sul bios per saltare questi controlli? Oppure mi tocca reinstallare windows su SSD? Preciso che una volta avviato il pc è velocissimo ma p snervante dover aspettare per minuti all'avvio.

Son passate settimane e sei ancora col sistema clonato nonostante i ripetuti problemi... che ti dobbiamo dire.

Il sistema NON è clonato. Ho fatto installazione pulita su M2 proprio perchè avevo problemi col sistema clonato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nella pagina precedente l'avevo anche precisato di aver reinstallato tutto

Il sistema NON è clonato. Ho fatto installazione pulita su M2 proprio perchè avevo problemi col sistema clonato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nella pagina precedente l'avevo anche precisato di aver reinstallato tutto

Capito. Il controllo di sistema mi fa pensare ad un antivirus che si lancia automaticamente all' avvio di windows. Cosa hai installato?

Non ho installato nessun antivirus, poi forse non mi sono spiegato bene ma il controllo lo fa in fase di boot quindi non credo che dipenda da qualsiasi programma. Forse il boot su Pci-ex include questo controllo e forse fa a disabilitarlo dal bios. Non so che altro pensare.

Non ho installato nessun antivirus, poi forse non mi sono spiegato bene ma il controllo lo fa in fase di boot quindi non credo che dipenda da qualsiasi programma. Forse il boot su Pci-ex include questo controllo e forse fa a disabilitarlo dal bios. Non so che altro pensare.

No tu hai detto che esce la rotellina di windows, se siamo già in ambiente windows il boot della scheda madre non c' entra nulla.
Che sia l' antivirus o qualche altro software è lì che devi indagare.
Msconfig non ti dà nulla di strano in avvio?

Allego una foto così ci capiamo meglio, anche se forse ho capito da cosa dipende il problema. L'altro giorno mentre usavo utorrent (con molti files attivi) il programma si è bloccato e il sistema è diventato instabile. E Utorrent era settato per avviarsi all'avvio di windows. Ebbene oggi Utorrent si è avviato dopo un'ora dall'avvio del pc e stranamente mi ha cancellato tutti i files in coda. Ora ho cancellato l'opzione di avvio di Utorent all'avvio e il sistema si è avviato subito (anche se il countdown di controllo è partito lo stesso ma è partito subito non dopo svariati minuti). Faccio altre verifiche.

351627

Pubblicità
Pubblicità
Indietro