Clonazione ssd a ssd

djsolidsnake86

Utente Attivo
567
43
Salve ho un ssd da 256 gb e vorrei clonare questi dati su quello nuovo da 525, però senza creare ulteriori partizioni, quindi solo clonare i dati, ho provato aomei backupper ma facendo clona partizione e clona sistema mi crea la partizione clonata in quello nuovo, c'è un modo per non creare partizioni e clonare soltanto tutti i dati sul nuovo ssd?
 

joe981

Utente Attivo
172
20
non ho mai usato il sw della aomei ma altri, hai provato a non selezionare l'opzione partizione?
copiare la partizione prevede aver 2 unità identiche
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Salve ho un ssd da 256 gb e vorrei clonare questi dati su quello nuovo da 525, però senza creare ulteriori partizioni, quindi solo clonare i dati, ho provato aomei backupper ma facendo clona partizione e clona sistema mi crea la partizione clonata in quello nuovo, c'è un modo per non creare partizioni e clonare soltanto tutti i dati sul nuovo ssd?
Ecco a te la soluzione; ti ho sottolineato con il blu i passaggi che ti eri perso e che ti permetteranno di allargare o adattare le partizioni prima di clonare.

Disco clonato copia fedelmente un hard disk da uno all'altro. Tutti i dati sul disco compreso il sistema operativo, le applicazioni, le impostazioni di configurazione e tutte le partizioni ecc. Saranno trasferiti alla destinazione. Questa funzionalità è particolarmente utile quando il disco di sistema inizia ad uscire dallo spazio, consentendo di aggiornare il disco a uno con una capacità superiore. È inoltre possibile utilizzare Clona disco per eseguire la migrazione da HDD a SSD o per creare un duplicato di un disco rigido.

Per Clonare Disco:

  1. Nella pagina scheda sinistro, seleziona Clone option and then select Disk Clone.




  2. Seleziona il disco originale che vuoi clonare. ClickAvanti.




  3. Seleziona il disco di destinazine per cui il disco originale sarà clonato, e poi clic Avanti.





    Avvertimento! Il disco di destinazione e tutti i dati esistenti verranno sovrascritti.
  4. Anteprima le informazioni del disco di origine e destinazione. Nella pagina della procedura guidata, impostare le impostazioni avanzate desiderate come segue:





    a) Se vuoi regolare le partizioni dimensione o posizione sul disco di destinazione, clic il "Modifica le partizioni sul disco di destinazione" pulsante. Le opzioni disponibili sono:
    1. Copia senza ridimensionare le partizioni: Non effettuare nessuna modifica.
    2. Adattare la partizione a tutto il disco: Le partizioni del disco di destinazione verranno automaticamente ridimensionate sull'intero disco, adatte per le dimensioni del disco.
    3. Modifica le partizioni sul disco: Regolare manualmente la dimensione e la posizione della partizione trascinando una barra di scorrimento.


    b) Settore per settore clone: Copia tutti i settori del disco al disco di destinazione, sia in uso sia no. La dimensione del disco di destinazione deve essere uguale o maggiore del disco di origine.

    c) Allinea la partizione per ottimizzare per SSD: se il disco di destinazione è SSD (unità a stato solido), ti consigliamo di selezionare questa opzione per ottimizzare le prestazioni del SSD.

  5. Alla Fine, clic Avvia Clone. Attendere che il processo venga completato e poi clic Finito. Un disco clone Può richiedere diverse ore a seconda delle dimensioni del disco originale.




    tips.png
    Suggerimenti:
  • Notare che il disco di destinazione verrà sovrascritto. Pertanto, se contiene dati importanti, è necessario eseguire il backup del disco di destinazione prima di applicare l'operazione.
  • Se il disco di destinazione è bloccato da altri programmi o applicazioni in esecuzione, AOMEI Backupper chiederà di riavviare il computer e eseguirà l'operazione del clone di disco in una "Modalità di Riavvio".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili