Disco clonato copia fedelmente un hard disk da uno all'altro. Tutti i dati sul disco compreso il sistema operativo, le applicazioni, le impostazioni di configurazione e tutte le partizioni ecc. Saranno trasferiti alla destinazione. Questa funzionalità è particolarmente utile quando il disco di sistema inizia ad uscire dallo spazio, consentendo di aggiornare il disco a uno con una capacità superiore. È inoltre possibile utilizzare
Clona disco per eseguire la migrazione da HDD a SSD o per creare un duplicato di un disco rigido.
Per Clonare Disco:
- Nella pagina scheda sinistro, seleziona Clone option and then select Disk Clone.

- Seleziona il disco originale che vuoi clonare. ClickAvanti.

- Seleziona il disco di destinazine per cui il disco originale sarà clonato, e poi clic Avanti.

Avvertimento! Il disco di destinazione e tutti i dati esistenti verranno sovrascritti.
- Anteprima le informazioni del disco di origine e destinazione. Nella pagina della procedura guidata, impostare le impostazioni avanzate desiderate come segue:

a) Se vuoi regolare le partizioni dimensione o posizione sul disco di destinazione, clic il "Modifica le partizioni sul disco di destinazione" pulsante. Le opzioni disponibili sono:
- Copia senza ridimensionare le partizioni: Non effettuare nessuna modifica.
- Adattare la partizione a tutto il disco: Le partizioni del disco di destinazione verranno automaticamente ridimensionate sull'intero disco, adatte per le dimensioni del disco.
- Modifica le partizioni sul disco: Regolare manualmente la dimensione e la posizione della partizione trascinando una barra di scorrimento.
b) Settore per settore clone: Copia tutti i settori del disco al disco di destinazione, sia in uso sia no. La dimensione del disco di destinazione deve essere uguale o maggiore del disco di origine.
c) Allinea la partizione per ottimizzare per SSD: se il disco di destinazione è SSD (unità a stato solido), ti consigliamo di selezionare questa opzione per ottimizzare le prestazioni del SSD.
- Alla Fine, clic Avvia Clone. Attendere che il processo venga completato e poi clic Finito. Un disco clone Può richiedere diverse ore a seconda delle dimensioni del disco originale.

Suggerimenti:
- Notare che il disco di destinazione verrà sovrascritto. Pertanto, se contiene dati importanti, è necessario eseguire il backup del disco di destinazione prima di applicare l'operazione.
- Se il disco di destinazione è bloccato da altri programmi o applicazioni in esecuzione, AOMEI Backupper chiederà di riavviare il computer e eseguirà l'operazione del clone di disco in una "Modalità di Riavvio".