Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao, si ma devo clonare sia il sistema operativo che tutti i dati presenti. Il fatto è che il disco che devo clonare si trova all'interno di un sistema a tre dischi con 3 sistemi operativi differenti, regolati all'accensione della macchina da un boot di sistema impostato all'avvio. Vorrei mantenere anche quest'ordine di boot.Se devi solo clonare l'HD di sistema usa Clonezilla che è gratuito. Oppure la versione gratuita di AOMEI Backupper oppure macrium reflect
Ho provato a dare un'occhiata al manuale in inglese di Paragon, trovo una voce che è possibile spuntare prima del processo di clonazione denominata create New EFI boot entry for destination drive. Ma non mi è molto chiaro se così facendo mantengo le info di boot.E' un'applicazione pro con varie possibilità incluse ma penso che clonando singolarmente tutti i dischi e ripristinandoli nello stesso ordine dovresti mantenere le opzioni di boot a patto di farlo sulla stessa macchina naturalmente.
Io per la gestione del bootloader in avvio pc, ho utilizzato il software EasyBCD.L'ordine di boot è stabilito dal BIOS. Ciò che viene copiato dal disco facendo il backup è il bootloader del sistema operativo che indirizza il caricamento
Clonare significa fare una copia esatta di quanto scritto nel disco: non c'è distinzione tra sistema e dati.Ciao, si ma devo clonare sia il sistema operativo che tutti i dati presenti. Il fatto è che il disco che devo clonare si trova all'interno di un sistema a tre dischi con 3 sistemi operativi differenti, regolati all'accensione della macchina da un boot di sistema impostato all'avvio. Vorrei mantenere anche quest'ordine di boot.
Tu conosci la versione di Paragon Disk Copy?
Ok grazie delle info, ma nello specifico sai dirmi quella voce impostata dal programma a cosa si riferisca? Grz.Clonare significa fare una copia esatta di quanto scritto nel disco: non c'è distinzione tra sistema e dati.
Usa clonezilla, fai le tre immagini di backup e poi riversarle sui nuovi dischi. Dal BIOS imposterai lo stesso disco di avvio e qui troverà il bootloader per avviare dagli altri dischi come impostato ora.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Questo mi pare possibile solo da windows 8 in poi, giusto?Non conosco quel programma. È un'opzione per trasferire automaticamente anche le impostazioni EFI, nel caso i dischi abbiano la partizione GTP anziché usare il MBR. In ogni caso, come dice, puoi provvedere anche a configurare EFI manualmente.
Quindi se effettuo la clonazione da win7, non cambia nulla riguardo a quella opzione...giusto?Si, da OS che prevedono UEFI al posto del BIOS.
Ok grazie del supportoMa neanche con gli altri, perché puoi reimpostare manualmente dopo