DOMANDA Clonazione dati carta accidentale o voluta?

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Sicuramente tu non hai messo nulla nel suo profilo ma forse (a pensare male si fa peccato ma ci si azzecca) lui si è preso i dati per conto suo....
Se il suo account non è legato in alcun modo al tuo profilo MS allora devi pensare al peggio, controlla online...
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
vedo che c' è ancora un po di confusione tra voi...
cerco di essere più specifico ora; la carta io l' ho collegata solo al mio profilo con la 360, poi l' ho messa nel suo profilo per fargli comprare un gioco (soul calibur 4) sempre per la 360. Questo è successo l' anno scorso. All' inizio di quest'anno, invece, ho dovuto cambiare la carta perchè scadeva e quindi ho un' altra carta con altri codici. Questa NUOVA carta l' ho messa nel MIO profilo della ONE S (che tra l'altro ho acquistato online con la nuova carta) e IN NESSUN ALTRO PROFILO manualmente. Perciò se nel profilo dell' accusato ci stanno i dati della mia carta possono esserci solo in MODO AUTOMATICO e non messi da me in persona! Quello che chiedo è se questa cosa è possibile a livello di meccanismo delle consolle microsoft. niente di più e niente di meno.

ok scusa, non avevo capito che avessi cambiato carta nel mentre!

per me te l'ha inchiappetata il cognato; dubito che microsoft sovrascriva i dati di una carta vecchia con quella nuova in tutti gli account in cui compariva la vecchia in una botta sola.. sarebbe follia
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
vedo che c' è ancora un po di confusione tra voi...
cerco di essere più specifico ora; la carta io l' ho collegata solo al mio profilo con la 360, poi l' ho messa nel suo profilo per fargli comprare un gioco (soul calibur 4) sempre per la 360. Questo è successo l' anno scorso. All' inizio di quest'anno, invece, ho dovuto cambiare la carta perchè scadeva e quindi ho un' altra carta con altri codici. Questa NUOVA carta l' ho messa nel MIO profilo della ONE S (che tra l'altro ho acquistato online con la nuova carta) e IN NESSUN ALTRO PROFILO manualmente. Perciò se nel profilo dell' accusato ci stanno i dati della mia carta possono esserci solo in MODO AUTOMATICO e non messi da me in persona! Quello che chiedo è se questa cosa è possibile a livello di meccanismo delle consolle microsoft. niente di più e niente di meno.
Ognuno può dire quello che vuole, essendo l'accusa abbastanza grave da compromettere una relazione, io per essere sicuro al 100% lo chiederei Microsoft.
 

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
Ragazzi, grazie alla vostra confusione precedente sono riuscito a risolvere buona parte dell' enigma.
Ora vi spiego:

mi sono fatto dare i dati del profilo xbox colpevole e l'ho scaricato nella mia consolle (premetto che prima l' avevo cancellato, ma i dati della mia nuova carta erano memorizzati nel suo profilo oltre che nel mio).
Sono andato in pagamento e fatturazione con il suo profilo e...i dati non c'erano più! Gli ho chiesto se li avesse cancellati lui e mi ha risposto che aveva "spataccato" (furbo, eh? Così se gli chiedevo delle prove non poteva fornirmele). Siccome, se vi ricordate, avevo scritto che lui asseriva di avere già ricevuto i miei dati per un pagamento fatto in passato sulla X360, ho nuovamente inserito manualmente la mia carta (quella nuova però) nel suo profilo. Poi ho inserito quella di mia sorella (codici diversi quindi) nel mio profilo, che è quello principale, e (ovviamente) non è andato a sovrascrivere quelli nel profilo colpevole. Direi che a questo punto le prove sono piuttosto ovvie, i dati me li ha fregati di nascosto, al di là che neghi ogni cosa!
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
leggo solo oggi la vicenda...sono felice che hai risolto (o almeno, hai capito dove sta il problema)

anche se dovrebbe essere cosa nota a tutti, colgo l'occasione per dare un consiglio (non solo a te) con l'auspicio di evitare a chiunque simili eventi spiacevoli: non fornite MAI i dati di una carta (ma nemmeno la postepay che vi sta per scadere con portafoglio secco) a NESSUNO !!!!!
1. farsi una postepay non costa (quasi) un caRRo e dura ANNI
2. è minorenne ? bene, si fanno una carta i suoi genitori per lui.
3. potrebbe ma non vuole farsi una carta intestata a lui ? la cosa è anche sospetta, col caRRo 2 volte che ti do i dati della carta !!!
spero di aver esposto al meglio l'argomento :sisi: e soprattutto spero di aver svegliato sospetti e diffidenza nella mente dei dubbiosi :asd:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili