Clonare OS per SSD

Pubblicità

FrancescoMI

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
39
Ciao ragazzi, mi è sorto un dubbio...tanti ultimamente. A breve dovrebbe arrivarmi il mio SSD 850 evo :party: e vorrei subito trasferirci su Windows 10. So che danno in dotazione con l ssd data migration, ma ho visto che bisogna indicare l' hdd/ssd di destinazione...ma quindi ho bisogno di un cavo sata/usb? :grat:

- - - Updated - - -

P.S. ho un notebook

Certamente, per clonare l'hard disk sul disco SSD è indispensabile che i due dispositivi siano provvisoriamente collegati entrambi. Ti consiglio però di acquistare un box usb 3.0, dove potrai collocare l'hard disk al termine della procedura, in modo da poterlo usare come unità disco esterna.

Certamente, per clonare l'hard disk sul disco SSD è indispensabile che i due dispositivi siano provvisoriamente collegati entrambi. Ti consiglio però di acquistare un box usb 3.0, dove potrai collocare l'hard disk al termine della procedura, in modo da poterlo usare come unità disco esterna.

Si ho comprato questo che ne pensi?

Si ho comprato questo che ne pensi?
Va benissimo, i Fantec sono ottimi prodotti. ;)

quello va bene, visto l'utilizzo che ne devi fare magari ne avrei comprato uno da 5 euro però è andata :party:
Perché mai avrebbe dovuto comprare un box di bassa qualità? Dopo aver clonato l'hard disk, lo potrà cancellare e utilizzare come unità esterna, ed è meglio che il box sia di qualità. Inoltre, anche se fosse solo per la clonazione, l'operazione è delicata, e un box di bassa qualità potrebbe addirittura non consentire il corretto svolgimento dell'operazione.

Va benissimo, i Fantec sono ottimi prodotti. ;)

Perché mai avrebbe dovuto comprare un box di bassa qualità? Dopo aver clonato l'hard disk, lo potrà cancellare e utilizzare come unità esterna, ed è meglio che il box sia di qualità. Inoltre, anche se fosse solo per la clonazione, l'operazione è delicata, e un box di bassa qualità potrebbe addirittura non consentire il corretto svolgimento dell'operazione.
Sono s'accordo con serassone. Anche perché il mio hdd esterno da 1TB è quasi pieno e ci tengo come un figlio perché all'interno ho tanti dati che non voglio assolutamente perdere.

Ciao ragazzi, mi è sorto un dubbio...tanti ultimamente. A breve dovrebbe arrivarmi il mio SSD 850 evo :party: e vorrei subito trasferirci su Windows 10. So che danno in dotazione con l ssd data migration, ma ho visto che bisogna indicare l' hdd/ssd di destinazione...ma quindi ho bisogno di un cavo sata/usb? :grat:

- - - Updated - - -

P.S. ho un notebook

Attenzione che se dentro hai già Windows 10, Data Migration non è supportato..
Meglio usare un altro software compatibile.

Ciao, leggendo un po' in giro ho visto che per effettuare la migrazione con easeus partition manager va selezionata l'opzione migrate OS to SSD, ma a me non compare. Ho letto su questo forum che se non compare è perché non è supportato il drive GPT, che non so cosa sia, ma deve essere MBR, che sempre non so cosa sia...cosa posso fare? Provo ad utilizzare un altro programma?

Si le ho viste, ma a me non compare l'opzione Migrate OS to SSD/HDD
La clonazione consiste nel replicare la struttura di un'unità disco su di un'unità disco vuota, molto semplicemente; può essere effettuata da HDD a HDD, da HDD a SSD, da SSD a HDD e da SSD a SSD, non ci sono differenze particolari. L'opzione indicata potrebbe effettuare delle particolari ottimizzazioni, ma se non ti compare, pazienza, l'operazione di clonazione può essere effetuata lo stesso senza problemi. Personalmente, quando mi è capitato di dover effettuare un'operazione simile, non ho mai utilizzato impostazioni particolari: ho clonato, e basta. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro