DOMANDA Clonare hard disk

Pubblicità
In effetti sembra tutto ok, il motivo per cui si è bloccato è certamente un altro, ma non saprei dirti...
Ci possono essere tantissimi motivi.

Vabbè posso riprovare..Cmq sapere che ci vuole un tempo di circa1-2 ore mi dà gia modo x capire se si impalla..anche xchè la spia dell'hard disk nn lampeggiava..Il procedimento era andato bene fino al riavvio richiesto dal programma..A riavvio avvenuto è rimasto il logo Acronis in alto con scritto"Loading please Wait" e nessuna attività..Magari ora ritento..

Magari riprova col programma che ti ho suggerito, HDD Raw Copy Tool:
HDDGURU: HDD Raw Copy Tool

OK..ora riprovo..

- - - Updated - - -

Ho riprovato Acronis ma si blocca ancora..Tento con quello che hai linkato..Spero nn sia complicato da usare..
Come funziona..? Lo scarico e lo avvio..?

- - - Updated - - -

Ho provato con Guru ma mi dice che nn potrebbe clonare la parte del SO essendo in uso sul pc e di clonare collegando i due HD utilizzati x la clonazione su un altro pc..
Purtroppo momentaneamente ho disponibile solo questo pc e devo fare tutto su questo..
Faccio una prova con macrium Reflect e vedo come và..

Ho risolto con Macrium Reflect..Ci ha messo un'oretta e x il momento sembra che nn ci siano problemi..Soltanto nn ho capito come mai sul nuovo hard disk mi risultano 7-8 Gb di spazio libero in più rispetto a quello di origine..
Cmq sia ringrazio tutti x i consigli e l'aiuto..:)

Ultima modifica:
Ahhh ma tu stai provando a clonare il disco di sistema mentre è attivo? Ciò spiegherebbe tutto....
Guarda che non puoi clonare l'hdd mentre è attivo il sistema operativo in esso incluso.

Il disco che intendi clonare deve essere impostato come secondario (quindi con il suo sistema operativo non avviato), per cui dovrai procurati un altro computer a cui collegare come secondario l'hdd che intendi clonare o installare nel tuo pc un altro hard disk da cui eseguire un sistema operativo, oppure puoi clonarlo con un programma ad interfaccia DOS (quindi fuori da windows).
Esempio con Clonezilla

Ahhh ma tu stai provando a clonare il disco di sistema mentre è attivo? Ciò spiegherebbe tutto....
Guarda che non puoi clonare l'hdd mentre è attivo il sistema operativo in esso incluso.

Il disco che intendi clonare deve essere impostato come secondario (quindi con il suo sistema operativo non avviato), per cui dovrai procurati un altro computer a cui collegare come secondario l'hdd che intendi clonare o installare nel tuo pc un altro hard disk da cui eseguire un sistema operativo, oppure puoi clonarlo con un programma ad interfaccia DOS (quindi fuori da windows).
Esempio con Clonezilla

Il disco che ho clonato,quindi quello di origine, è stato clonato con il SO attivo..Macrium mi ha permesso di farlo e quello che ho ottenuto,che era quello di destinazione, sembra funzionare..
L'ho provato avviando il pc da quello ottenuto e controllando il funzionamento delle varie applicazioni,giochi ed il contenuto delle varie cartelle..dovrebbe essere tutto a posto..domani lo sostituisco definitivamente e ripongo l'altro come hard disk di riserva...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro