Clock della cpu inferiore a quello sulla carta

Pubblicità

Mr.Keg

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho recentemente acquistato un HP ProLiant DL380p G8 con due E5 2670v2. Sul sito di intel viene dichiarato che la velocità in turbo è 3,30'GHz... ma nonostante il server sia impostato su performance massime il clock non supera i 2,88GHz. Non essendo esperto non so come spiegarmi questo fatto, qualcuno può dirmi il perché?Grazie (o magari spiegarmi come portare la velocità al "massimo")

La frequenza turbo massima corrisponde alla velocità di core singolo massima alla quale il processore può operare tramite la tecnologia Intel® Turbo Boost e Intel® Thermal Velocity Boost. Non su tutti i core

Io visualizzo la velocità tramite gestione attività, quel programma restituisce la velocità di tutti i core o del singolo?

No, non hai capito: il workload deve utilizzare un solo core.
Per fare una prova scarica cinebench lanciando la modalità single core. COn hwinfo potrai visualizzare dinamicamente il boost di ogni core, dovresti vedere la frequenza indicata.

No, non hai capito: il workload deve utilizzare un solo core.
Per fare una prova scarica cinebench lanciando la modalità single core. COn hwinfo potrai visualizzare dinamicamente il boost di ogni core, dovresti vedere la frequenza indicata.
ho provato a visualizzare con hwmonitor la velocità dei core e ad avviare un test di cinebench in single core. Nessun core supera i 2,89GHz

Ho problemi con l'installazione di hwinfo... si ferma alla procedura di enumerazione bus, non so quale possa essere il problema
L’hai lasciato “pensare” per un pochino ?
Non è normale che HWinfo abbia problemi, è un software che gira su tutto.
Ma il sistema operativo in uso quale è ? Ed è presente un installazione pulita ?

Altra domanda, visto che hai detto di non essere esperto e di averlo appena acquistato: tu sei cosciente che quel PC ha una CPU (o due) vecchi di 10 anni, vero ? 🤔

L’hai lasciato “pensare” per un pochino ?
Non è normale che HWinfo abbia problemi, è un software che gira su tutto.
Ma il sistema operativo in uso quale è ? Ed è presente un installazione pulita ?

Altra domanda, visto che hai detto di non essere esperto e di averlo appena acquistato: tu sei cosciente che quel PC ha una CPU (o due) vecchi di 10 anni, vero ? 🤔
sì, sono conscio dell'età di questo computer. Prima usavo un HP ProLiant DL160seG6 con due X5670...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro