UFFICIALE Classifica ufficiale 3DMARK13

Pubblicità
curiosità per tutti: la mia scheda video ha un asic da schifo 65.2% eppure sale un botto ( in altri test grafici arriva a 1370 mhz )e non mi ha mai fatto un artefatto neanche ad aria ( ma ad aria arrivavo al max a 1270 circa) è il primo modello di dual x oc non la versione col boost

l asic in teoria è inversamente proporzionale alle temp ;) più scendi con le temp più si slega e sale...ma questo sempre sulla carta,in pratica è tutt altra storia

Problema con punteggio Ice Storm

Ho un problema con questo test ovvero il primo test "Ice storm". La mia configurazione è: i7 2600k@4,00Ghz , Gigabyte GTX 770 stock, Windows 8, driver (gli ultimi beta nvidia , ma ho provato anche con gli ultimi ufficiali). Il mio punteggio non arriva neanche a 145000, mentre un mio amico con GTX 760 e 2500k stock, totalizza circa 155000. Che cosa può essere?

se invece di modificare un post,vecchio, riposti la stringa in un nuovo messaggio, allora ti aggiungo...
mica mi metto a ricontrollare uno ad uno i messaggi...guardo solo gli ultimi,se non ne vedo aggiunti non aggiorno...

R1co1973V1per | 10129 |SAPPHIRE DUALX HD7970@1303-1860 | I7 3770k@4.8 ghz | 13.4 | H2O full|http://imageshack.us/f/11/ltil.png/

R1co1973V1per | 9116 |SAPPHIRE DUALX HD7970@1305-1845 | I7 3770k@4.9 ghz | 13.4 | H2O full |http://imageshack.us/f/844/wc1m.png/

@mr.frizz ecco fatto il primo con tesselation disattivata il secondo attivata

- - - Updated - - -

Credo che qui non si sia ancora capito un concetto di fondo: la tessellation è parte integrante del benchmark, pertanto nel momento in cui la tolgo per fare più punti sto a tutti gli effetti commettendo una mafiata. Tutto qui. Poi per me ognuno può fare quello che vuole, ma questa è la mia opinione e non mi smuovo di un centimetro ;)

guarda che quando disattivi la tessellation o qualsiasi altra impostazione nel driver della scheda video quando esce il risultato appare anche una bella scritta in rosso che dice che hai disattivato qualcosa ed il risultato per futuremark non è a tutt igli effetti valido, qui nessuno vuole fregare nessuno. poi se vogliamo dirla tutta la classifica andrebbe divisa per schede video della stessa casa produttrice ( amd o nvidia ) e soprattutto della stessa generazione 670\680\690 vs 7950\7970\7990 . Le Titan e la serie 7 di nvidia appena uscite non hanno al momento rivali perchè amd non ha fatto ancora uscire la nuova generazione, allora si che mi farò grasse risate visto che io con la mia 7970 reggo il confronto benissimo con quest'ultime e con la nuova amd già so che non ci sarà storia

Ultima modifica:
R1co1973V1per | 10129 |SAPPHIRE DUALX HD7970@1303-1860 | I7 3770k@4.8 ghz | 13.4 | H2O full|Imageshack - ltil.png

R1co1973V1per | 9116 |SAPPHIRE DUALX HD7970@1305-1845 | I7 3770k@4.9 ghz | 13.4 | H2O full |Imageshack - wc1m.png

@mr.frizz ecco fatto il primo con tesselation disattivata il secondo attivata

- - - Updated - - -

guarda che quando disattivi la tessellation o qualsiasi altra impostazione nel driver della scheda video quando esce il risultato appare anche una bella scritta in rosso che dice che hai disattivato qualcosa ed il risultato per futuremark non è a tutt igli effetti valido, qui nessuno vuole fregare nessuno. poi se vogliamo dirla tutta la classifica andrebbe divisa per schede video della stessa casa produttrice ( amd o nvidia ) e soprattutto della stessa generazione 670\680\690 vs 7950\7970\7990 . Le Titan e la serie 7 di nvidia appena uscite non hanno al momento rivali perchè amd non ha fatto ancora uscire la nuova generazione, allora si che mi farò grasse risate visto che io con la mia 7970 reggo il confronto benissimo con quest'ultime e con la nuova amd già so che non ci sarà storia

Io non ho visto nessuna scritta che dice che il punteggio non è valido. L'unica cosa che vedo nei tuoi screen è che in quello con la tessellation off compare una scritta di errore per il semplice fatto che hai disattivato la rete internet, mentre nell'altro sei collegato e quindi te lo accetta.
lol.

A parte questo, il discorso che fai sulle schede video non ha senso, stai sviando la questione. Il benchmark è fatto per TUTTE le vga di qualsiasi fascia/marca/modello, altrimenti che senso avrebbe la competizione?

Riguardo all'ultima frase non ci ho capito molto sinceramente.

QUESTO è CLOUD GATE

G1 SNIPER | 29109| SAPPHIRE 5870 VAPOR X 2GB @850-1200 | INTEL i5 3570K @3,4 GHZ STOCK |13.4 | STOCK INTEL | link con screen

QUESTO è FIRESTRIKE

G1 SNIPER | 3270| SAPPHIRE 5870 VAPOR X 2GB @850-1200 | INTEL i5 3570K @3,4 GHZ STOCK |13.4 | STOCK INTEL |LINK

ATTENDO CHE MI METTIATE IN CLASSIFICA CON LA MIA NUOVA GPU
:asd: @_chiccolino_

Ultima modifica:
oggi ho fatto un bench cosi per prova con bios della vga stock e senza spingere più di tanto..... poi prometto mi impegno di più....:)
intanto @mr.frizz mi metti il risultato in classifica...?
Firestrike
claclacla |
10394 | ASUS GTX Titan @ 1150/1600 | I7 3960 Extreme @ 4.5GHz | 326.41 Beta | LINK

Ultima modifica:
oggi ho fatto un bench cosi per prova con bios della vga stock e senza spingere più di tanto..... poi prometto mi impegno di più....:)
intanto @mr.frizz mi metti il risultato in classifica...?
Firestrike
claclacla |
10394 | ASUS GTX Titan @ 1150/1600 | I7 3960 Extreme @ 4.5GHz | 326.41 Beta | LINK
ciao claclacla, ho visto che ti sei fatto una titan:luxhello: ottimo , prova aportare la cpu a 5 giga, fai un po di punti in piu ciao:ok::ok:

ciao claclacla, ho visto che ti sei fatto una titan:luxhello: ottimo , prova aportare la cpu a 5 giga, fai un po di punti in piu ciao:ok::ok:

ciao carissimo @fabio68 :)

si..si... lo faccio.... ho già un bios salvato con la cpu a 5 giga e anche dei bios moddati ad ok per la vga ma ancora non ho avuto il tempo per provare... questo bench l'ho buttato lì tanto per fare qualche cosa...
non ho fatto nessuna prova, ho giusto impostato due valori con afterburner e lanciato il 3dm13..
ho visto che hai uno sli di Titan... grande.... :luxhello:

io ero indeciso su cosa prendere dal momento che mi ero giocato la 680 Lightning....
subito volevo aspettare la 780 Lightning ma poi mi è capitata una super occasione di questa Titan e sono supercontento di averla presa, è una bomba... :rock1:
ha un asic bassino 65.5% ma non mi preoccupa, ho già notato e mi è anche successo che con asic basso la stessa vga sale più di un'altra con asic alto, poi se proprio nei bench non dovesse salire più di tanto, amen l'importante è che nei giochi ecc. rimane una super vga e mi ci diverto....:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro